Uno dei personaggi femminili di punta della Casa delle Idee, Spider-Woman, raggiunge finalmente un traguardo storico. La sua serie regolare, da poco rilanciata con un nuovo #1, celebrerà col quinto episodio in uscita a ottobre la centesima avventura di Jessica Drew.

La copertina dell’albo in questione che trovate a seguire porta la firma dell’artista Greg Land. Testi e disegni saranno realizzati come di consueto rispettivamente da Karla Pacheco e Pere Pérez.

Il comunicato ufficiale della Marvel

La Casa delle Idee ha dichiarato: “Fin dal suo debutto in Marvel Spotlight #32 datato 1977, Spider-Woman ha ricoperto tanti differenti ruoli in tutto l’Universo Marvel, da Agente S.H.I.E.L.D. fino a membro degli Avengers.

Nel corso degli anni, le sue sorprendenti abilità la hanno resa uno dei supereroi più popolari della Marvel, divenendo perfino protagonista del suo personalissimo cartone televisivo adesso in streaming su Disney+.

Questo ottobre, la Marvel è fiera di celebrare la centesima uscita di Spider-Woman offrendovi una pietra miliare che è colma di pungiglioni velenosi, intrighi e tutta quell’azione supereroistica ad alto rischio per cui i fan di Jessica Drew amano il personaggio!

Spider-Woman #5, una speciale uscita sovrapaginata dell’attuale gestione action-packed curata dalla sceneggiatrice Karla Pacheco e dall’artista Pere Pérez, vedrà Jessica proseguire il suo feud con Octavia Vermis, la figlia del classico nemico dell’Hydra di Spider-Woman, Otto Vermis.

Proprio quando pensavate che la tela intrecciata che costituisce la vita di Jessica Drew non potesse essere più complicata di così, Spider-Woman apprende una verità lungamente celata sulle sue origini, la sua famiglia e il suo futuro. Queste audaci rivelazioni spingeranno Jessica Drew verso il capitolo che ridefinirà la sua carriera da supereroina!

Date un’occhiata all’esplosiva copertina del disegnatore superstar Greg Land e acquistate una copia di Spider-Woman #100 nelle vostre fumetterie locali questo ottobre! Per altre informazioni, visitate il sito marvel.com.”

Le dichiarazioni dell’attuale scrittrice di Spider-Woman

La scrittrice Karla Pacheco, invece, ha aggiunto: “Quando Jessica Drew ha compiuto il suo esordio sulle pagine di Marvel Spotlight #32 il 10 febbraio del 1977, stavo anch’io facendo la mia prima apparizione.

Cento uscite e quarantatré anni dopo, è stato un viaggio pazzesco sia per me che per la Donna Ragno.

Sono orgogliosa di essere parte dello stupefacente team creativo che in questa serie ha riportato Jess in pista. Penso che sia davvero incredibile il fatto che noi renderemo omaggio alla storia di Spider-Woman ponendo le basi per il successivo e assolutamente sconvolgente capitolo delle avventure di Jessica Drew.

Dico sul serio, se pensavate che le prime cinque uscite fossero fuori di testa… vi assicuro che abbiamo appena cominciato.”

Spider-Woman #5 (LGY100) verrà distribuito nelle fumetterie d’oltreoceano precisamente a partire dal 21 ottobre. L’albo avrà anche una copertina variant di Alex Ross che potete ammirare qui, assieme alle altre della collezione Timeless incentrata sui più disparati supereroi Marvel.

Intanto recupera la Spider-Woman di Brian M. Bendis e Alex Maleev nel formato Marvel Greatest Hits!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui