Xbox Live diventerà presto gratis?

Una mossa di Microsoft apre a speculazioni.

0

Xbox Live, il famoso servizio online della piattaforma Microsoft, potrebbe presto diventare gratuito. Una voce di corridoio sembrerebbe confermare questa notizia, partendo dal fatto che Microsoft ha improvvisamente (e inspiegabilmente) sospeso l’opzione di abbonarsi all’Xbox Live Gold per un anno.

Che sia un indizio che Xbox Live diventerà presto gratis? Al momento non è stata fornita alcuna spiegazione per questa mossa. Al momento il costo dell’abbonamento era di 60 dollari annuali e si vociferava già che il prezzo potesse scendere drasticamente. Questa mossa potrebbe permettere a Microsoft di recuperare l’utenza persa durante la generazione di Xbox One, ormai agli sgoccioli.

xbox live gratis
Il servizio Gold permette di ottenere ulteriori agevolazioni.

Xbox Live diventerà presto gratis o avrà un calo di prezzo?

Resta da capire se davvero Xbox Live diventerà presto gratis o meno. Un’ipotesi plausibile di questa rimozione potrebbe essere che Microsoft tenterà di portare a dei prezzi più bassi il servizio del Gold. Al contempo Games Pass e Game Ultimate (due servizi pressoché identici nel prezzo) sarebbe logico pensare che invece il servizio base di Xbox Live diventi a tutti gli effetti gratis, con la semplice possibilità di giocare online per chi ne usufruirà. Esattamente come fece Sony con il PlayStation Network durante l’era PS3. 

Non sarebbe una mossa del tutto inaspettata da Microsoft. Infatti già alcuni giorni fa vi avevamo parlato della possibilità di giocare ai titoli cross-gen esclusivi di Series X anche su One. Risulta dunque chiaro come il team di Phil Spencer stia puntando il più possibile di attirare nuovi e vecchi utenti per tenere testa a Sony.

Vi ricordiamo che domani 23 luglio si terrà l’Xbox Showcase e che oltre la presentazione dei giochi e di gameplay molto attesi, potremmo finalmente sapere la verità su questa e molte altre questioni che fino ad ora sono state semplici ipotesi.

Xbox One S 1 TB

telegra_promo_mangaforever_2