F-Zero: nessun nuovo episodio in arrivo da Nintendo

Nessun nuovo gioco in vista...

0

La scorsa settimana, alcuni indizi avevano spinto i fan a credere che presto Nintendo avrebbe potuto annunciare un nuovo capitolo per Nintendo Switch della sua serie di corse futuristiche F-Zero.

Alcuni utenti infatti avevano trovato l’indizio principe nella scoperta di un misterioso account Twitter @FZeroJP. L’account non aveva ancora inviato un Tweet, nonostante fosse attivo già da marzo.

Sfortunatamente, sembra che le voci di un nuovo episodio fossero infondate, poiché l’account ha finalmente twittato. E il contenuto è tutt’altro che collegato a Nintendo (e infatti non lo condividiamo…). Per i fan di F-Zero che sperano di vedere qualcosa di nuovo del franchise dopo tutti questi anni, la notizia sarà sicuramente una delusione.

Ovviamente questo non vuol dire che non vedremo mai un nuovo gioco della serie, ma i fan dovranno mettersi l’animo in pace perchè l’attesa sarà ancora lunga.

F-Zero, la storia della serie di corse di Nintendo

F-Zero è una serie di videogiochi di simulazione di guida creata dalla giapponese Nintendo.

Il primo titolo della serie F-Zero, sviluppato da Nintendo EAD e prodotto da Shigeru Miyamoto, fu pubblicato in Giappone nel 1990 per Super Nintendo Entertainment System. In seguito il gioco ha anche goduto di una conversione per Wii, Wii U e Nintendo 3DS.

Il seguito della serie, F-Zero X, uscì nel 1998 per il Nintendo 64. Oltre a tre titoli per Game Boy Advance, nel 2003 Nintendo ha commercializzato F-Zero GX. Sviluppato da Amusement Vision, è l’unico videogioco della serie disponibile per la console Nintendo GameCube.

Nonostante il successo, del titolo originale e dei sequel, non c’è stato un nuovo gioco di F-Zero dall’inizio degli anni 2000, F-Zero Climax per Game Boy Advance (in uscita solo in Giappone). Quando un intervistatore ha chiesto a Shigeru Miyamoto, la mente creativa della Nintendo, in un’intervista del 2012, delle possibilità di un nuovo episodio, è sembrato contrario all’idea.

Giocate con Capitan Falcon in Super Smash Bros Ultimate – Nintendo Switch

telegra_promo_mangaforever_2