Hikari Edizioni annuncia due nuovi titoli manga in arrivo

Tra queste il primo titolo di una autrice pubblicato dalla casa editrice.

0

Attraverso la propria pagina Facebook, Hikari Edizioni ha comunicato due nuovi annunci manga.

Il primo, già annunciato a Lucca Comics and Games 2019, è “Compendio della vera storia del mondo” (Shinsetsu Sekaishi Taizen) di Shintaro Kago.

Il volume unico, che ripercorre la storia del genere umano passando per figure come Hitler o Ieyasu Tokugawa, sarà disponibile questo Settembre in fumetteria e libreria.

La seconda novità è Black Terror di Matsuri Mido, volume unico che l’autrice ha pubblicato nel 2018 per la casa editrice giapponese Tokuma Shoten; la storia segue le tragicomiche vicende dell’inquietante quartiere di Creepy Side.

La pubblicazione nel nostro Paese è prevista per Novembre.

Hikari Edizioni e Shintaro Kago

La casa editrice ha in catalogo molte opere del maestro Kago, come Fraction, Anamorphosis, Corpi Estranei, Il grande funerale o Gli strani avvenimenti del feudo di Tengai.

Di seguito la nota biografia presente sul sito web ufficiale della casa editrice:

“Maestro dell’ero-guro, genere fondato sulla fusione di ironia, nonsense e gusto del macabro, Shintaro Kago (Tokyo, 1969) ha fatto del nonsense estremo un’arma di critica della società moderna e delle sue paranoie, producendo storie nelle quali non esita a mettere in scena coprofagia, bondage, snuff, modificazioni corporali, il tutto immerso in un umorismo nero che mescola lo splatter beffardo dello scrittore giapponese Yasutaka Tsutsui con la comicità dei Monty Python.

Il suo segno minuzioso richiama la cura descrittiva di autori come Shigeru Mizuki, Katsuhiro Otomo, alla ricerca di uno stile clinico, quasi fotografico.

Ma è nella costruzione della pagina che l’autore raggiunge i vertici della sua arte, inventando continuamente nuove soluzioni visive che spesso esplodono verso la tridimensionalità.”

Recupera Corpi Estranei