Diabolik – Colpi e Indagini: annunciato il gioco da tavolo

Diabolik - Colpi e Indagini è il nuovo gioco da tavolo dedicato al Re del Terrore, realizzato da Pendragon Games insieme ad Astorina.

0

Pendragon Games, in collaborazione con Astorina, ha annunciato il nuovo gioco da tavolo dedicato a Diabolik, Diabolik – Colpi e Indagini, disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno.

IL GIOCO DA TAVOLO DI DIABOLIK

Diabolik – Colpi e Indagini offrirà ai giocatori la possibilità di sperimentare in prima persona i “furti impossibili” che ogni mese vengono raccontati sugli albi a fumetti; la prospettiva sarà sia quella di Diabolik ed Eva Kant, sia  quella dell’ispettore Ginko e della polizia.

L’uscita è prevista per questo autunno, maggiori dettagli saranno diffusi nelle prossime settimane.

OLTRE AL GIOCO DA TAVOLO, IL FILM

Ricordiamo inoltre che Diabolik oltre al gioco da tavolo “uscirà” dai fumetti anche grazie al prossimo film, diretto dai Manetti bros. Il duo ha scritto il soggetto insieme a Mario Gomboli, noto autore del personaggio.

Eccone la sinossi ufficiale: “Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type.

Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna.

Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.”

Il film è liberamente ispirato al mitico terzo numero della serie a fumetti, uscito nelle edicole nel 1963; albo memorabile, nel quale fa la sua prima apparizione quella che diventerà l’inseparabile compagna e complice di Diabolik, Eva Kant.

Nel cast, oltre a Luca Marinelli e Miriam Leone, anche Valerio Mastrandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini.

Opportunità dunque di giocare al gioco da tavolo, in attesa dell’uscita dell’attesissimo film di Diabolik.

Nel frattempo, recupera anche Diabolik. Eva Kant entra in scena. L’arresto di Diabolik: il remake edito da Mondadori Oscar Ink

telegra_promo_mangaforever_2