David Schwimmer ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon ha detto la sua opinione sulla situazione di Ross e Rachel legata all’episodio della terza stagione di Friends “Pausa di riflessione” (The One Where Ross and Rachel Take A Break).

Nell’episodio Rachel è molto impegnata al lavoro e Ross cerca in tutti i modi di passare del tempo con lei, ma la cosa finisce per far arrabbiare Rachel. Rachel e Ross litigano e alla fine Rachel gli dice di volersi prendere una pausa. Ross raggiunge gli amici al locale, dal quale telefona a Rachel che, però, ha fatto entrare in casa Mark per parlargli di Ross che, sentendo la voce del collega di Rachel, fraintende la situazione e mette giù il telefono. Ubriaco, Ross finisce per andare a letto con Chloe, la ragazza della copisteria.

All’epoca come negli anni i fan della sitcom di NBC hanno discusso spesso se i due fossero effettivamente “in pausa” e “avevano rotto” (“on break”) nel loro rapporto e se quindi Ross avesse una qualche “giustificazione” per il suo comportamento.

Friends: Ross e Rachel “avevano rotto”?

Oggi David Schwimmer interprete di Ross Geller ha quindi dichiarato, scherzando con Jimmy Fallon, che secondo lui “Ross e Rachel erano in pausa, certamente, non è nemmeno una domanda da porsi“.

La reunion di Friends non sarà un nuovo episodio scripted ma una specie di talk show unscripted dal vivo con tutto il cast originale. Dovrebbe essere girata verso metà agosto, se le condizioni lo permetteranno, e sarà ambientata sul set storico della serie, nell’appartamento di Monica e Chandler.

Le riprese dovevano svolgersi a marzo ma con la pandemia e il conseguente lockdown furono fermate prima di poter iniziare. La reunion avrebbe dovuto essere il titolo di punta al lancio di HBO Max, il nuovo servizio streaming (negli Usa) nato dalla collaborazione fra il colosso via cavo e Warner Bros.

Recuperate la serie completa di Friends in DVD!

telegra_promo_mangaforever_2