La Marvel Comics ha appena annunciato che a ottobre negli Stati Uniti si giungerà a un momento veramente epocale per i Fantastici Quattro.

Il 25° numero della loro nuova serie lanciata dallo scrittore Dan Slott col Fresh Start, infatti, vedrà il subentro di un nuovo artista regolare e l’introduzione di nuovi villain e nuovi costumi per i protagonisti.

Per di più, il succitato albo modificherà in maniera permanente lo status quo del quartetto capitanato da Mr. Fantastic e, da quanto possiamo dedurre, si tratta di un punto di svolta che non lascerà affatto indifferenti i grandi appassionati della Casa delle Idee.

Il nuovo disegnatore dei Fantastici Quattro

Ad assumere il ruolo di nuovo regular artist della collana più longeva della Marvel sarà proprio quel R.B. Silva che si è fatto valere di recente sulla rivoluzionaria miniserie mutante Powers of X scritta da Jonathan Hickman.

Il fumettista brasiliano si è già messo all’opera sui F4 con Empyre Fallout: Fantastic Four #1, un one-shot di futura uscita che affronterà le ripercussioni del crossover Empyre esplorando il punto di vista di Reed e soci.

La sinossi ufficiale

Empyre di Dan Slott e Al Ewing (testi) e Valerio Schiti (disegni) sarà protagonista di Fantastic Four #25 (di Slott e Silva), con copertina di Mark Brooks. Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del fumetto.

“Quest’uscita ha proprio tutto: un nuovo disegnatore! Nuovi antagonisti! Nuove uniformi! E un nuovo, fondamentale e permanente cambiamento di status quo per la Prima Famiglia della Marvel! Tutto questo più una apparizione del Dottor Destino! E uno dei più importanti personaggi dell’intero cosmo… ritorna dalla morte! E un decisivo punto di svolta nella storia dei Fantastici Quattro! Un perfetto punto di accesso per nuovi lettori!”

Ipotesi

Se in merito ai nuovi antagonisti della serie non si hanno maggiori dettagli a disposizione, lo stesso non può dirsi delle nuovi uniformi dei Fantastici Quattro che sono state messe in bella mostra in copertina.

Il design delle tute è nuovamente blu e nero e riporta i personaggi a un aspetto decisamente più classico rispetto a quello degli ultimi anni.

Sul ritorno in vita di “uno dei personaggi più importanti dell’intero cosmo“, uno dei possibili candidati potrebbe essere il Titano Pazzo Thanos, morto lo scorso anno in Guardians of the Galaxy #6. Il portale Games Radar, invece, teorizza che potrebbe trattarsi di Silver Surfer.

L’ex araldo di Galactus, infatti, è morto nel primo numero dei Guardiani della Galassia di Cates e Shaw, inghiottito da un buco nero.

In realtà, il surfista è riuscito a cavarsela anche questa volta e, nella miniserie Silver Surfer: Black scritta sempre da Donny Cates, ha combattuto contro la minaccia di Knull, che sarà l’antagonista assoluto del prossimo evento Marvel, King in Black. Norrin Radd è però emerso da quello scontro con un particolare cambiamento estetico: la sua pelle è ora di colore nero.

Si ipotizza che il nuovo status quo dei Fantastici Quattro avrà a che fare con quanto vedremo in Fantastic Four #23, che promette di cambiare per sempre la vita di due personaggi.

Questi ultimi potrebbero essere con molta probabilità Valeria e Franklin Richards, essendo stati inseriti in bella mostra nella copertina di quell’albo.

Prima di concludere, vi ricordiamo che la gestione dei Fantastici Quattro curata da Dan Slott viene tuttora presentata in Italia da Panini Comics sulle pagine del mensile omonimo disponibile sia per edicola che per fumetteria.

Recupera il primo Omnibus dei Fantastici Quattro di John Byrne!

telegra_promo_mangaforever_2