La AEW arriva in Italia su Sky

0

Sky sta presentando il suo palinsesto per la stagione 2020/2021 proprio in questi minuti e fra le novità di Sky Sport spicca l’arrivo della AEW in Italia!

Dopo mesi di indiscrezioni si concretizza quindi l’arrivo della AEW, una delle più giovani e promettenti nonché adrenaliniche federazioni americane, in Italia.

La programmazione della AEW su Sky in Italia ancora da definire e di cui non sono stati forniti dettagli allo stato attuale.

Dalla vecchia WWE alla elettrizzante AEW

Solo poche settimane fa si era consumato il divorzio fra Sky e la WWE dopo un rapporto più che decennale con il il passaggio dei diritti a Discovery Italia – cliccate QUI per i dettagli.

La situazione ora per la WWE in Italia non è delle più rosee. La partenza su Discovery a quanto pare non è stata entusiasmante, colpa forse anche del momento difficile della federazione stessa, e WWE The Horror Show at Extreme Rules 2020 – il PPV tenutosi domenica notte – che è stato il primo non visibile con commento in italiano.

Con l’arrivo in Italia della AEW, Sky si assicura un prodotto fresco e coinvolgente e meno “impegnativo”: ci sono infatti solo due show settimanali e un calendario PPV meno fitto.

La AEW in Italia su Sky: una panoramica

La All Elite Wrestling (AEW) è una federazione di wrestling statunitense con sede nella città di Jacksonville (Florida). Fondata da Shahid Khan e il figlio Tony Khan nel 2018 è attiva sul campo a partire dal 2019.

Fondata ufficialmente il 5 novembre 2018 dall’imprenditore Tony Khan e dal padre Shahid Khan, l’annuncio della nascita della All Elite Wrestling è avvenuto il 1º gennaio 2019. I primi lottatori ad aver firmato con la compagnia sono stati: Adam Page, Cody Rhodes, Chris Jericho, PAC e gli Young Bucks; nel mese di maggio si sono poi aggiunti anche Kenny Omega e Jon Moxley.

Il 15 maggio 2019 la All Elite Wrestling e la società statunitense WarnerMedia hanno siglato un contratto valido per la trasmissione settimanale delle puntate dello show Wednesday Night Dynamite, il cui primo episodio è andato in onda il 2 ottobre seguente sul canale TNT. Il 25 maggio si è svolto il primo pay-per-view esclusivo della federazione, Double or Nothing, presso la MGM Grand Garden Arena di Paradise (Nevada). Nei mesi successivi sono stati sanciti accordi di partenariato con la federazione messicana della Lucha Libre AAA Worldwide e con la cinese Oriental Wrestling Entertainment.

Ogni mercoledì la AEW manda in onda il suo show settimanale, Wednesday Night Dynamite, sul canale TNT. Di seguito viene registra l’altro show settimanale, AEW Dark, che viene poi trasmesso il martedì seguente sul canale YouTube della compagnia. Entrambi gli show hanno avuto inizio il 2 ottobre 2019.

Aggiungete gli Young Bucks alla vostra collezione di Funko POP! cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2