Oggi sono stati presentati alla stampa in un grande evento virtuale Sky Upfront 2020 i piani per la prossima stagione di Sky Italia.

Il claim scelto è Back to Next a sottolineare il periodo particolare che stiamo vivendo con un grande sforzo per intrattenere i clienti e gli abbonati, visto il consumo importante di Sky Go e NOW TV avuto in quarantena tra le mura domestica e dopo anche in mobilità. A testimoniare l’attenzione alla tecnologia la nuova piattaforma Sky Q e da metà giugno Sky Wifi.

Tanti i film che arriveranno su Sky grazie agli accordi con grandi major come quello annunciato di recente con Sony.

Da settembre Fox diventerà Big Fox con apertura al femminile (dopo la recente chiusura di FoxLife e altri canali).

Tra le produzioni originali Sky annunciate agli Sky Upfront 2020, le serie tv di:

  • Niccolò Ammaniti (Anna, dal suo romanzo, che arriverà nel 2021)
  • Luca Guadagnino (We Are Who We Are, co-produzione con HBO, lì a settembre da noi a ottobre su Sky Atlantic)
  • Matteo Rovere (Romulus, dal suo film Il Primo Re, in arrivo in autunno e girata in protolatino)
  • Maria Sole Tognazzi
  • Salmo (Blocco 181) ambientata tra le comunità multietniche della periferia milanese
  • i talentuosissimi e premiatissimi Fratelli D’Innocenzo
  • annuncio di oggi, anche Gabriele Muccino con una serie tv reboot del suo A casa tutti bene

Ma anche gli attori: Paola Cortellesi diventa Petra, dalle opere di Alicia Giménez-Bartlett dal 14 settembre, mentre Claudio Bisio e un team di celebri attori italiani, diretti da Luca Miniero sarà in Cops – Una banda di poliziotti prossimamente su Sky Cinema.

Kasia Smutniak, dopo il successo di Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, già rinnovata per una seconda stagione, sarà la protagonista di Domina, un period drama ambientato nell’Antica Roma.

E ancora, appena annunciato, Pietro Castellitto, in giallorosso nell’attesissima serie dedicata a Francesco Totti, Speravo de morì prima, proprio nei panni numero 10 della Roma. E poi l’attesissima quinta stagione di Gomorra.

Due nuove storie de I Delitti del Barlume sempre su Sky Cinema.

Attualmente sono oltre 50 i titoli scripted targati Sky Original in produzione in Europa. Come annunciato agli Sky Upfront 2020, arriveranno anche le nuove stagioni di Riviera (autunno), Tin Star (inverno), A Discovery of Witches, Save Me Too (10 agosto).

Arriveranno anche l’attesissima serie HBO di JJ Abrams e Jordan Peele Lovecraft Country, e le miniserie di HBO Perry Mason con Matthew Rhys (dall11 settembre), The Third Day con Jude Law, The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant, I know this much is true con un doppio Mark Ruffalo (22 settembre), Il Complotto Contro l’America (24 luglio).

Poi anche la seconda stagione di Yellowstone dal 2 settembre su Sky Atlantic. Per Showtime The Good Lord Bird con Ethan Hawke e lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels con Natalie Dormer.

Per FX la quarta stagione di Fargo La Serie, con tra gli interpreti il nostro Salvatore Esposito.

Recuperate il film spin-off di Gomorra La Serie, L’Immortale in blu-ray!

telegra_promo_mangaforever_2