Cursed – 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta la serie TV

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 11:00

Cursed, la nuova serie Netflix basata sul romanzo di  Tom Wheeler e Frank Miller, ha avuto un enorme successo sin dal suo esordio, diventando uno dei contenuti più visti. Appassionati del mito arturiano e volete saperne di più? Innamorati follemente dei personaggi?

Ecco i 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta (o no) Cursed.

ANCORA NON AVETE VISTO LA SERIE? CLICCATE QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE, SENZA NESSUNO SPOILER!

UNHOLY GRAIL

Edito da saldaPress e realizzato dal duo Cullen Bunn – Mirko Colak, Unholy Grail aggiunge un tocco horror al mito arturiano.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

La storia di Arthur Pendragon è quella di un giovane destinato ad ereditare il trono del padre e a compiere, insieme alla spada Excalibur e ai cavalieri della Tavola Rotonda, nonché accompagnato e guidato dalla magia e saggezza di Merlino, straordinarie imprese nobili ed eroiche.

Ma cosa succederebbe se il consigliere del Re fosse stato impossessato da un demone malvagio e se tutti i suoi consigli fossero solamente indirizzati a creare caos e terrore nel regno?

In questo nuovo ed inedito contesto, fatto di elementi fantasy indirizzati verso l’horror, la storia che noi tutti conosciamo prende una piega inaspettata, percorrendo una strada intessuta di sofferenza e dolore dove, le vere battaglie, vengono combattute all’interno della psicologia dei personaggi.

Camelot sarà sull’orlo della distruzione e Arthur, Ginevra e Lancillotto sprofonderanno insieme a lei. Chi potrà salvare il regno? E soprattutto: chi salverà i nobili eroi?

Acquista e recupera facilmente Unholy Grail, edito da saldaPress

Continua a scoprire i 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta Cursed!

ONCE & FUTURE

Edizioni BD ha portato in Italia la serie BOOM! Studios (campione di vendite negli USA) Once & Future, orchestrata da Kieron Gillen (The Wicked & the Divine, Young Avengers) e Dan Mora (Klaus), ulteriore e innovativa rivisitazione del mito arturiano.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Cornovaglia, Gran Bretagna. Una torrida estate permette il ritrovamento sul fondo di un lago di un antico manufatto risalente al V o al VI secolo; per molti è solo un reperto storico, ma una misteriosa organizzazione sa bene la portata del potere di questo fodero…e il nobile re Artù, ormai nonmorto, è pronto a tornare in vita.

La notizia sconvolge la vita tranquilla in una casa di risposo dell’arzilla anziana Bridgette che, a conoscenza di inquietanti segreti, coinvolge l’impacciato nipote Duncan e la sua collega esperta di storia, Rose, in una sfrenata corsa contro il tempo fra l’Inghilterra e l’Oltremondo, per impedire che la leggenda segua il suo corso. Siete sicuri di conoscere davvero il mito arturiano?

Acquista e recupera facilmente Once & Future Volume 1: il Re è Nonmorto, edito da Edizioni BD

Continua a scoprire i 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta Cursed!

LAKE OF FIRE

Con Lake of Fire, saldaPress ci ha catapultato in una Francia del XIII secolo, con le sue tradizioni e le immancabili Crociate; un titolo che regala al lettore un incredibile viaggio emozionale tra sangue, fede, fuoco e…alieni!

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

1220 dopo Cristo, regione dei Pirenei francesi: la Crociata contro gli Albigesi è a un punto morto. Ma accade qualcosa di spaventoso, destinato a sconvolgere la vita del pianeta: nei paraggi di un piccolo villaggio si schianta una gigantesca astronave, infestata da un’orda di predatori assetati di sangue, che si riproducono a grande velocità.

Gli unici a separare ancora il Regno di Dio dall’Inferno in Terra, la salvezza dalla distruzione, sono una piccola banda di crociati, coalizzati con un gruppo di eretici e per una volta uniti contro un feroce nemico comune.

L’acclamato graphic novel targato Image Comics che riesce nell’impresa di intrecciare la grande storia alla grande fantascienza, l’orrore e l’avventura picaresca, lasciando il lettore senza fiato dalla prima all’ultima pagina.

Acquista e recupera facilmente Lake of Fire, edito da saldaPress

Continua a scoprire i 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta Cursed!

GREEN VALLEY

Poco importa dunque se non incontriamo cantastorie sulla tangenziale, la leggenda dei Cavalieri di Kelodia e di Green Valley giunge comunque alle nostre orecchie, o meglio sotto gli occhi, grazie a saldaPress.

E nel miglior modo possibile, tramite un manufatto (sì, ok, chiamatelo fumetto…) degno del miglior amanuense della corte regia più importante.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

cavalieri di Kelodia amano la loro terra e, per proteggerla, sono costretti a scendere in battaglia contro un potente avversario. Dovranno usare tutta la loro astuzia e abilità per sopravvivere e fare ritorno al loro regno.

E, quando tutto sembra risolto, si compie la tragedia che segnerà il loro destino e quello della loro terra. Ma si tratterà solo dell’inizio di un’avventura sensazionale attraverso lo spazio e il tempo, una sfida che li costringerà a confrontarsi con un mago dai poteri mai visti e con draghi che non sono quello che sembrano.

Acquista e recupera facilmente Green Valley, edito da saldaPress

Continua a scoprire i 5 fumetti da leggere se ti è piaciuta Cursed!

MORGANA

Per concludere, non poteva mancare un volume dedicato alla nostra Morgana, un’altra storia di magia e di emancipazione femminile edita in Italia da Tunué. La storia della “fata” Morgana come non la conoscevate.

QUI PER LA NOSTRA RECENSIONE

Gli autori, con una qualità grafica e narrativa eccelsa, decidono di rovesciare la leggendaria Tavola Rotonda, dando vita a un racconto femminista in cui la fata Morgana afferra la spada contro i rappresentanti dell’ordine stabilito.

Privata del suo destino di regina, la sorellastra di Re Artù diventa la fata Morgana e si oppone alla tirannia della Tavola Rotonda e alle manipolazioni di Merlino. Spaventata dal mago che ha giocato con la sua vita fin dalla sua prima infanzia, Morgana dà libero sfogo alla sua rabbia contro tutti: il suo ex insegnante, gli uomini e il loro nuovo dio.

Acquista e recupera facilmente Morgana, edito da Tunué

Avete già letto qualche titolo e siete ansiosi di parlarne? Li recupererete? Fateci sapere le vostre opinioni!

TAGS

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16

In questi giorni, l’artista Tatsuki Fujimoto sta vivendo un momento di grande successo. Conosciuto come uno dei mangaka...

24/03/2024 •

15:31

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31