Lo sviluppatore indipendente Max Mraz ha comunicato sulla sua pagina di twitter, l’uscita di Yarntown, un remake in salsa Zelda di Bloodborne, completamente in 2D e per di più gratuito! Il gioco è infatti messo a disposizione a questo indirizzo. Il gioco viene descritto proprio come un “tributo alla Zelda di Bloodborne” e invita ad esplorare le maledette strane della città gotica che fa da sfondo all’ambientazione e a cacciare bestie.
Già qualche tempo fa vi avevamo comunicato la possibilità di un ritorno del gioco su PS5 e PC con un porting. Ma un remake di Bloodborne in 2D in attesa di conferme o smentite potrebbe far felice tanti, soprattutto perché è totalmente gratuito dal sito dello sviluppatore, specialmente se ad un peso di soli 25MB circa.

Un Bloodborne in 2D funziona allo stesso modo dell’originale?
I controlli del gioco sono estremamente semplici e, per forza di cosa, un remake di Bloodborne in 2D è stato semplificato nelle sue meccaniche base. Ad esempio non vi è la possibilità di mutare la forma delle armi, ed è stato anche aggiunto il salvataggio manuale. In generale, dunque, si tratta di un’esperienza decisamente più abbordabile e meno punitiva dell’originale.
Il gioco è, almeno per ora, solo per PC, Mac e Linux. Lo sviluppatore è in contatto con gli utenti per migliorarlo e risolvere i bug man mano che vengono segnalati e portati alla sua attenzione. Max Mraz è uno sviluppatore indie che ha da poco terminato anche un altro progetto di nome Ocean’s Heart che potete trovare qui.
Bloodborne è tutt’ora una delle esclusive PS4 più apprezzate di sempre e anche uno dei massimi capolavori di From Software. Non sappiamo ancora se le voci degli scorsi mesi, che vedevano un porting del gioco su PC, siano vere o meno. Al momento From è comunque impegnata con Elder Ring, dunque è lecito pensare che sarebbe qualcun altro ad occuparsene.
Recupera Bloodborne su PlayStation 4