Yarntown – un remake di Bloodborne in 2D

Una piacevole sorpresa.

0

Lo sviluppatore indipendente Max Mraz ha comunicato sulla sua pagina di twitter, l’uscita di Yarntown, un remake in salsa Zelda di Bloodborne, completamente in 2D e per di più gratuito! Il gioco è infatti messo a disposizione a questo indirizzo. Il gioco viene descritto proprio come un “tributo alla Zelda di Bloodborne” e invita ad esplorare le maledette strane della città gotica che fa da sfondo all’ambientazione e a cacciare bestie.

Già qualche tempo fa vi avevamo comunicato la possibilità di un ritorno del gioco su PS5 e PC con un porting. Ma un remake di Bloodborne in 2D in attesa di conferme o smentite potrebbe far felice tanti, soprattutto perché è totalmente gratuito dal sito dello sviluppatore, specialmente se ad un peso di soli 25MB circa.

bloodborne 2d
Le situazioni sembrano ricreati in maniera identica.

Un Bloodborne in 2D funziona allo stesso modo dell’originale?

I controlli del gioco sono estremamente semplici e, per forza di cosa, un remake di Bloodborne in 2D è stato semplificato nelle sue meccaniche base. Ad esempio non vi è la possibilità di mutare la forma delle armi, ed è stato anche aggiunto il salvataggio manuale. In generale, dunque, si tratta di un’esperienza decisamente più abbordabile e meno punitiva dell’originale.

Il gioco è, almeno per ora, solo per PC, Mac e Linux. Lo sviluppatore è in contatto con gli utenti per migliorarlo e risolvere i bug man mano che vengono segnalati e portati alla sua attenzione. Max Mraz è uno sviluppatore indie che ha da poco terminato anche un altro progetto di nome Ocean’s Heart che potete trovare qui.

Bloodborne è tutt’ora una delle esclusive PS4 più apprezzate di sempre e anche uno dei massimi capolavori di From Software. Non sappiamo ancora se le voci degli scorsi mesi, che vedevano un porting del gioco su PC, siano vere o meno. Al momento From è comunque impegnata con Elder Ring, dunque è lecito pensare che sarebbe qualcun altro ad occuparsene.

Recupera Bloodborne su PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2