Evangelion: entrate nel mondo dell’anime trasformandovi in una figure

Un must per ogni fan di Eva.

0

Il mese scorso è stata inaugurato in Giappone Small Worlds Tokyo, un nuovo parco divertimenti / museo al coperto nel quartiere Ariake che piacerà molto ai fan di Evangelion.

Small Worlds Tokyo, tra gli altri, ospita gigantesche ricostruzioni in miniatura, come una replica altamente dettagliata dell’aeroporto internazionale del Kansai di Osaka.

Ma Small Worlds Tokyo ricrea anche alcuni luoghi immaginari, e i due che hanno attirato l’attenzione del pubblico otaku sono il paesaggio urbano di Neo Tokyo-3 di Evangelion e l’hangar dove sono alloggiati i robot Eva.

Se voleste solo vederli, vi basterà comprare un biglietto normale. Ma se invece volete farne parte Small Worlds Tokyo offre proprio questa opportunità grazie al programma Figure.

Il personale del parco, infatti, eseguirà una scansione 3D completa del vostro corpo e creerà e dipingerà una figure in scala 1:80; quindi posizionerà la miniatura nella sezione di vostra scelta all’interno della struttura dedicata a Evangelion per un anno.

Insieme avrete un pass di un anno in modo da tornare a vedervi ogni volta che vorrete e un pass per gli ospiti una tantum in modo da potervi vantare con un amico, oltre a una figure non dipinta in scala 1:35 da portare a casa.

Ricordatevi che l’area di Neo Tokyo-3 Evangelion è allestita su un ciclo giorno / notte: quindi i grattacieli si alzeranno, sorgendo dai loro nascondigli sotterranei.

Ci vogliono due settimane da quando viene eseguita la scansione per preparare la vostra figure. A 19.800 yen (US $ 185) è un po’ una pazzia, ma è comunque un incombente inevitabile se siete fan di Evangelion…

Evangelion: la serie mito

Neon Genesis Evangelion è una serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 prodotta dallo studio Gainax e sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. Attualmente è disponibile su Netflix.

L’opera è considerata uno degli anime più influenti di tutti i tempi, anche per la presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici, e per la profonda introspezione psicologica dei personaggi.

Se invece di accontentate di vedere il film, Evangelion 1.11 You Are (Not) Alone

telegra_promo_mangaforever_2