Web of Venom: collegherà Empyre a King in Black

0

La Marvel ha appena annunciato con il teaser sottostante la pubblicazione di un nuovo albo speciale appartenente alla collana di one-shot Web of Venom sottotitolato “Empyre’s End“.

Scritto da Clay McLeod-Chapman per i disegni e cover rispettivamente di Guiu Villanova e Phillip Tan, il fumetto in questione servirà per fare da raccordo tra gli eventi di Empyre e King in Black.

Tra le altre cose, il summenzionato teaser riporta le parole “Knull emerge per reclamare il suo trono!“.

Altri dettagli in merito a Web of Venom: Empyre’s End #1 non sono ancora stati resi noti ma, nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo i titoli dei sette precedenti capitoli di Web of Venom: Ve’Nam (di Donny Cates e Juanan Ramírez), Carnage Born (di Donny Cates e Danilo Beyruth), Unleashed (di Ryan Stegman, Kyle Hotz e Juan Gedeon), Cult of Carnage (di Frank Tieri e Danilo Beyruth), Funeral Pyre (di Cullen Bunn, Joshua Cassara e Alberto Alburquerque), The Good Son (di Zac Thompson, Diogenes Neves e Juan Gedeon) e Wraith (di Donny Cates e Guiu Vilanova).

Quest’ultimo uscirà negli USA il 9 settembre, mentre Empyre’s End è stato programmato per il mese di ottobre.

Empyre e King in Black – trame e autori

Per chi non lo sapesse, Empyre è un immenso crossover orchestrato dagli sceneggiatori Dan Slott e Al Ewing e dall’artista nostrano Valerio Schiti in cui Avengers e Fantastici Quattro uniscono le proprie forze per contrastare l’Impero Kree/Skrull guidato da Hulkling. Maggiori informazioni circa trama e tie-in le trovate nella nostra apposita guida alla lettura.

King in Black, invece, si focalizzerà sull’approdo sulla Terra da parte di Knull, potente Dio dei Simbionti nato sul Venom di Donny Cates e Ryan Stegman che si è recentemente liberato sulle pagine di Absolute Carnage e che ora intende diffondere l’oscurità. E saranno proprio Cates e Stegman a curare rispettivamente sceneggiature e disegni di King in Black.

Le dichiarazioni di Cates e Stegman su King in Black

Nell’intervista di presentazione di questa sua nuova epopea cosmica targata Marvel Comics, Donny Cates ha dichiarato: “Fin dalle prime battute della nostra intera saga incentrata su Venom, Ryan e io abbiamo discusso in merito al Dio dei Simbionti, Knull, questo essere incredibilmente potente che adesso, in seguito agli avvenimenti di Absolute Carnage, è libero. E ci siamo detti che il Dio dei Simbionti, Knull, sta arrivando, e che è diretto verso la Terra. Beh, sfortunatamente, gente, il suo arrivo accadrà questo dicembre, nel fumetto intitolato The King in Black.

Per quanto concerne gli eventi a fumetti, questo è il progetto più figo, dark, heavy metal e horror in stile Cthulhu che abbia mai avuto modo di realizzare. Ancora non riesco a cresere che la Marvel ci stia permettendo di prendere strade così oscure e spaventose.

Tutti i personaggi della Marvel pensano di essere preparati per quel che verrà. Credono di avere una strategia. Eddie Brock li ha avvertiti dell’arrivo di Knull. Il punto è che non sono per niente pronti. Capitan America, Iron Man, ogni singola squadra degli X-Men, serve l’aiuto di tutti. Quel che è ancora più eccitante di tutto ciò è che nessuno di voi a casa sarà preparato a questo. Tutto porterà a The King in Black.”

Ryan Stegman ha invece aggiunto: “Una delle cose di cui sono più orgoglioso di questa serie… è la creazione del personaggio di Knull. Abbiamo alcuni nuovi design che sveleremo nel corso della serie che sono veramente cool e raccapriccianti.”

Che aspetti? Acquista ora il primo story-arc di Venom realizzato dal duo Cates/Stegman!

telegra_promo_mangaforever_2