Avrebbe dovuto far ripartire la stagione cinematografica (negli Usa come da noi, che viviamo “di riflesso” per le novità)… e invece la data di uscita di Tenet il nuovo attesissimo blockbuster di Christopher Nolan è stato rimandata per la terza volta. Questa volta a tempo indeterminato.

Purtroppo la situazione venutasi a creare con la pandemia in corso non accenna a migliorare oltreoceano, anzi, e questo ha costretto Warner Bros. a prendere la decisione di rimandare l’uscita di Tenet a data da destinarsi. L’ultima data di uscita annunciata per il film era il 12 agosto negli Usa e il 26 in Italia.

Non solo: in Italia la “stagione” sarebbe dovuta ripartire un po’ prima con Onward della Disney/Pixar, rimandato da marzo/aprile al 22 luglio e ora anch’esso rimandato a data da destinarsi (ma quello negli Usa era già uscito ed è già disponibile su Disney+ estero).

Annunceremo una nuova da di uscita per il 2020 per Tenet” ha dichiarato il presidente di Warner Bros. Toby Emmerich in un comunicato, “Non stiamo trattando Tenet come una qualsiasi altra uscita globale, e i nostri piani di comunicazione e marketing che accompagnano l’uscita sono altrettanto importanti da considerare“, come riporta Variety.

Lo stesso Christopher Nolan si era speso affinché l’uscita di Tenet non fosse rimandata troppo in là, ma quando si tratta di salute pubblica il buonsenso (per fortuna) ha la meglio. Speriamo il cinema sul grande schermo riesca a ripartire, prima o poi.

Tenet: la trama e il cast

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan “Tenet“. Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione del flusso del tempo. Nel film recitano anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Recuperate il Cofanetto Nolan Collection in 4K UltraHD + Blu Ray!!

telegra_promo_mangaforever_2