Worms Armageddon – un aggiornamento dopo 21 anni

Veramente inaspettato!

0

Dopo ben 21 anni dalla sua uscita, Worms Armageddon ha avuto un nuovo aggiornamento gratuito. A comunicarlo è stato un tweet ufficiale di WormsTeam. Ulteriori dettagli al riguardo della patch 3.8 possono essere trovati sulla pagina Steam del gioco a questo indirizzo.

La prima cosa inserita da questo massiccio aggiornamento è la possibilità di personalizzare le proprie partite tramite nuovi schemi, ovviamente per i giocatori veterani. Si passa per un miglioramento dell’animazione dei piccoli worms, in modo da essere più fluidi nei movimenti e la possibilità di giocare in modalità a finestra. Si prosegue con l’opzione di inserire squadre controllate dal computer anche online, o semplicemente far combattere l’intelligenza artificiale mentre noi osserviamo.

worms armageddon aggiornamento
Una delle celebri mappe.

Cos’altro è stato aggiunto nell’aggiornamento di Worms Armageddon?

Con questo nuovo aggiornamento, Worms Armageddon migliora ovviamente tutti i problemi di compatibilità che ci sono inevitabilmente con giochi così vecchi. Insieme a tutto ciò sono ora presenti le localizzazioni per numerose lingue prima non disponibili. In totale il team fa sapere che dopo ben sette anni di sviluppo, questo aggiornamento per Worms Armageddon contiene 370 migliorie45 cambiamenti veri e propri di funzioni obsolete e 61 nuove aggiunte da zero.

Questo aggiornamento era stato davvero molto richiesto nel corso degli anni poiché il gioco ha ancora un grande seguito di appassionati che lo gioca e che chiedeva a gran voce un miglioramento dell’esperienza data la mole di problemi sorti sui sistemi recenti. Immediatamente sono comparse delle risposte entusiaste su twitter e ricche di nostalgia, ma anche problemi relativi all’applicazione dell’aggiornamento a cui il team sta rispondendo singolarmente.

Insomma, 21 anni non è mai un tempo troppo lungo per migliorare un gioco così amato e seguito. Chissà se altri sviluppatori dovessero mai seguire un esempio tanto lodevole per ascoltare la propria comunità di appassionati.

Worms Weapons Of Mass Destruction su PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2