Doctor Who: Neil Gaiman vuole scrivere un episodio per Jodie Whittaker

Pubblicato il 20 Luglio 2020 alle 20:30

Il sempre attivo Neil Gaiman spera di tornare presto nell’universo di Doctor Who per scrivere un episodio per Jodie Whittaker.

Gaiman ha scritto due episodi di Doctor Who, ovvero La moglie del Dottore e Incubo Cyberman. Storie dedicate all’undicesimo Dottore di Matt Smith.

Quest’anno, a causa del blocco della serie per la pandemia di coronavirus, Gaiman ha scritto una storia epilogo di tre minuti in cui Arthur Darvill è tornato a essere Rory Williams. Parlando con Digital Spy, Gaiman afferma che limitare il suo contributo per Doctor Who all’era di Matt Smith non è intenzionale.

“Adoro il Dottore. Penso che Jodie Whittaker sia un Dottore favoloso. Da un lato, mi piacerebbe scrivere per lei, ma dall’altro, volevo davvero, davvero, scrivere qualcosa per Peter Capaldi. Cosa che non ho mai fatto perché stavo scrivendo e realizzando Good Omens negli anni di Peter Capaldi. Quindi, non lo saprete mai. Con un po’ di fortuna, scriverò qualcosa per Jodie, e se non è per Jodie, forse sarà per il prossimo Dottore”.

In realtà Gaiman spera di scrivere per Whittaker da anni. Ha detto qualcosa di simile anche nel 2018:

“Se esamini il mio DNA e entri abbastanza in profondità, con un microscopio abbastanza buono, vedrai un TARDIS, con una piccola luce che lampeggia in alto!” aveva detto Gaiman. “Quindi l’idea di scrivere per Jodie, o per il suo successore, chiunque sia, è… sì, è Doctor Who! Non puoi dire di no”.

Doctor Who, la mitica serie

Lo spettacolo è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore.

Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo.

Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

Rivedete Doctor Who in Doctor Who St.11

Articoli Correlati

Black Widow, dopo aver finalmente aperto la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe al cinema lo scorso luglio, ora è pronto ad...

09/09/2021 •

15:55

The Matrix: Resurrections è il quarto capitolo della iconica saga fantascientifica delle sorelle Wachowski. Il film, più volte...

09/09/2021 •

15:02

Fire Force ha debuttato Mercoledì 8 Settembre 2021 in prima visione tv doppiata con cinque episodi su Italia 2 e su Mediaset...

09/09/2021 •

14:47