Anche questa settimana vi riportiamo le principali notizie provenienti dal mondo del fumetto francese e franco-belga da Hit the Road a I Miserabili.

Vi proponiamo cinque nuove uscite, di cui tre già disponibili, tra cui Hit the Road, e due in programmazione ad agosto.

Sono altri due tomi dedicati alla versione a fumetti di due classici della letteratura per ragazzi, una collana Glénat di cui avevamo presentato un volume anche la scorsa settimana.

I due volumi di Casterman che presentiamo sono invece a prezzo ridotto, circa 10 euro (ma molto meno se acquistate il formato digitale), per incentivare la lettura. Una buona occasione per aumentare la vostra collezione con una spesa ridotta.

3Uno dei romanzi più importanti della letteratura francese nel fumetto

telegram_promo_mangaforever_3

I miserabili sono Jean Valjean, l’ex detenuto respinto da tutti, Fantine, l’operaio che sprofonda nel declino, sua figlia Cosette, maltrattata dall’avido Thenardier.

Quale speranza per loro in questo diciannovesimo secolo duro e sporco? Anche se Jean Valjean è abbastanza fortunato da incontrare il Vescovo di Digne, grazie al quale diventa il rispettabile Monsieur Madeleine, viene poi sorvegliato dall’agente di polizia Javert che lo rimanda in prigione.

Ma allora, come potrà mantenere la sua promessa fatta a Fantine? Quella in cui, al momento dei suoi ultimi momenti di vita, gli ha fatto promettere di proteggere Causette, sua figlia.

Un altro grande classico in forma di BD.

Il volume uscirà il 19 agosto, ma è già prenotabile su Amazon Les Misérables, Tome 1