Anche questa settimana vi riportiamo le principali notizie provenienti dal mondo del fumetto francese e franco-belga da Hit the Road a I Miserabili.

Vi proponiamo cinque nuove uscite, di cui tre già disponibili, tra cui Hit the Road, e due in programmazione ad agosto.

Sono altri due tomi dedicati alla versione a fumetti di due classici della letteratura per ragazzi, una collana Glénat di cui avevamo presentato un volume anche la scorsa settimana.

I due volumi di Casterman che presentiamo sono invece a prezzo ridotto, circa 10 euro (ma molto meno se acquistate il formato digitale), per incentivare la lettura. Una buona occasione per aumentare la vostra collezione con una spesa ridotta.

4Un classico riadattato

telegram_promo_mangaforever_3

Dopo Hit the Road, passiamo a dei classici della letteratura per ragazzi.

Mowgli, un bambino orfano abbandonato nella giungla, viene accolto e cresciuto dai lupi. Il bambino presto impara la legge della giungla dai suoi amici, l’orso Baloo, la pantera Bagheera e Raksha.

In questo ambiente ostile, la vita è una lotta di ogni momento, soprattutto di fronte al popolo delle scimmie e alla tigre Shere Khan. Alla fine Mowgli finirà per incontrare altri uomini e dovrà scegliere tra le sue vere origini o la sua vita selvaggia.

Una storia eterna, che ogni tanto ci piace rileggere

Il volume, in uscita il 19 agosto, è già prenotabile su Amazon Le livre de la jungle