Batman – le origini del nuovo costume

0

Con l’ufficializzazione delle uscite DC previste per ottobre negli Stati Uniti abbiamo appreso che Batman avrà in dotazione un nuovo costume così come presentatoci dalla copertina variant di Batman #100.

La copertina è firmata dal disegnatore spagnolo Jorge Jimenez responsabile anche del design decisamente non convenzionale:

Il nuovo costume di Batman ha ovviamente subito scatenato commenti e anche indignazione fra i fan che si sono divisi arrivando addirittura ad invocare uno dei costumi indossati da George Clooney nel vituperato Batman and Robin.

Ad intervenire per placare gli animi è stato direttamente l’attuale scrittore della serie James Tynion IV su twitter.

Il nuovo costume di Batman – le sue origini

ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Tynion ha spiegato che si tratta di un costume che vedremo in una sequenza di Batman #96. Il costume è stato disegnato da Alfred, prima della sua morte, ed è pensato per una Gotham utopistica e pacificata.

Lo scrittore conclude dicendo di dare a questo nuovo costume di Batman il giusto contesto.
Leggendo fra le righe è facile capire come Tynion IV voglia dire che vedremo Batman indossare questo nuovo costume ma quello classico rimarrà quello “ufficiale”.

In una recente intervista, Tynion IV ha etichettato il nuovo costume come “un costume aspirazionale” che comparirà più volte e verrà ovviamente nel climax della Joker War ma non per gli scopi inizialmente pensati da Alfred.

BATMAN – DOPO LA JOKER WAR

Vedrà invece la luce negli USA il 20 ottobre Batman #101 ed andrà a recuperare dal cilindro perfino uno storico personaggio della Wildstorm, ovvero Cole Cash, alias Grifter, inserito nella continuity DC con i Nuovi 52 (dove ha ricoperto un ruolo chiave nel settimanale Future’s End) e scomparso dalle scene fin dall’inizio del Rebirth.

Scritto e disegnato rispettivamente da James Tynion IV e Guillem March, il suddetto numero vanterà le copertine di Mattina e Jiménez. Potete leggere anche la sua trama qui in basso.

“Un nuovo giorno sorge a Gothan City, e le orribili conseguenze della Guerra di Joker hanno appena cominciato a dispiegarsi… in che modo la furia del Joker ha influenzato i cittadini della città? Quale eredità ha lasciato il Principe Pagliaccio del Crimine, e in che modo colpirà il Cavaliere Oscuro? E perché Cole Cash, meglio noto come Grifter, adesso lavora per Lucius Fox?!”

In attesa di questo nuovo costume, recuperate Batman – L’ultimo Cavaliere sulla Terra di Scott Snyder e Greg Capullo cliccando QUI.

telegra_promo_mangaforever_2