Batman: White Knight, prime tavole dello spin-off su Harley Quinn

In arrivo uno spin-off di Batman: White Knight su Harley Quinn disegnato dal nostro Matteo Scalera.

0

Questo autunno, una miniserie in sei parti tutta imperniata su Harley Quinn amplierà ulteriormente l’Universo narrativo di Batman: White Knight immaginato dal fumettista Sean Murphy.

Intitolato Batman: White Knight Presents Harley Quinn, il progetto spin-off vedrà ai testi lo stesso Murphy e sua moglie, Katana Collins, già autrice del sesto numero di Harley Quinn: Black + White + Red. La coppia – riunitasi per la primissima volta su un titolo DC – verrà affiancata dal talentuoso artista Matteo Scalera (Space Bandits, Black Science) e dal colorista Dave Stewart (Captain America, Detective Comics), mentre le copertine porteranno la firma dello stesso Murphy e di Matt Hollingsworth (Hawkeye, Daredevil). Di seguito trovate le due cover e le prime tavole non letterate tratte dal numero uno.

Batman: White Knight Presents Harley Quinn – la trama

La storia di Batman: White Knight Presents Harley Quinn prenderà luogo due anni dopo gli accadimenti di Curse of the White Knight. Oltretutto, come riporta la sinossi ufficiale che trovate in basso, su quelle pagine vedremo Harley aiutare il dipartimento di polizia di Gotham a investigare su un gran numero di macabre uccisioni.

“Batman: White Knight Presents Harley Quinn è ambientato due anni dopo Curse of the White Knight. Azrael ha spazzato via i criminali di Gotham, Jack Napier (l’ex Joker) è morto, Bruce Wayne (Batman) è in prigione, e Harley Quinn sta riassestando la propria vita come madre single, allevando i gemelli che ha avuto con Jack.

Ma con il sorgere di nuovi antagonisti, Harley è costretta ancora una volta a danzare con la follia e a confrontarsi col suo stesso passato con Joker e Batman mentre al contempo aiuta la polizia di Gotham City e un giovane agente dell’FBI a scoprire la verità dietro a una serie di raccapriccianti omicidi.”

Le dichiarazioni degli autori

La Collins ha dichiarato: “Lavorare assieme a Sean ci ha permesso di sfruttare i migliori vantaggi derivanti dalla nostra collaborazione creativa.

Vivere e collaborare ci consente di essere buoni ascoltatori a vicenda e i vari feedback sono stati di grande aiuto e ispirazione nel metter su la mia visione di Harley Quinn per questa storia.”

Murphy ha invece aggiunto: “Durante lo sviluppo di Batman: White Knight e Batman: Curse of the White Knight, mi è diventato chiaro che c’erano a disposizione dei ricchi background e racconti da esplorare oltre alle trame principali.

Non potrei essere più entusiasta all’idea di lavorare al fianco di Katana, Matteo e Matt Hollingsworth per arricchire ed espandere questo mondo in un modo così gratificante sia per i nuovi lettori che per i fedeli fan di Batman: White Knight.”

La prima uscita di Batman: White Knight Presents Harley Quinn sarà disponibile nelle fumetterie d’oltreoceano a partire dal 20 ottobre del 2020.

Batman: White Knight in Italia

Pubblicate sotto il marchio DC Black Label – linea editoriale intenta a proporre ai lettori contenuti orientati verso generi decisamente più maturi rispetto alle produzioni classiche di stampo supereroistico – Batman: White Knight e Batman: Curse of the White Knight verranno prossimamente proposte da Panini Comics in due edizioni deluxe intitolate Batman: Il Cavaliere Bianco e Batman: La Maledizione del Cavaliere Bianco. A seguire vi riportiamo la descrizione ufficiale di entrambi i volumi.

Batman: Il Cavaliere Bianco (248 pagine per 27 euro): “Il Joker è rinsavito… e se diventasse lui il nuovo paladino di Gotham City? Batman e il Principe Pagliaccio del Crimine raccontati in una maniera completamente diversa!

Come reagiranno la bat-famiglia e la polizia a questo inedito status quo? E i temibili freak di Gotham prenderanno una posizione? Raccolta in un unico volume, la prima miniserie di Sean Gordon Murphy dedicata all’Uomo Pipistrello!”

Batman: La Maledizione del Cavaliere Bianco (288 pagine per 29 euro): “Joker recluta Azrael per aiutarlo a svelare un segreto del passato della famiglia Wayne che minaccia di distruggere Gotham City!

E quando Batman corre a proteggere la sua città, rischia di essere travolto da quello che scopre! Uno stile unico per una storia mozzafiato che mette in campo tutti i pezzi grossi del mondo di Batman! Il seguito dell’acclamato Batman: Cavaliere Bianco!”

Recupera il volume Batman: L’Ultimo Cavaliere Sulla Terra edito da Panini Comics!

telegra_promo_mangaforever_2