Xbox Series X – le esclusive usciranno anche per Xbox One

Almeno per qualche anno.

0

Giovedì 23 sarà il giorno dell’Xbox Showcase, che seguiremo con voi. L’evento ha preannunciato che tratterà degli attesi titoli per la nuova ammiraglia Microsoft: Xbox Series X. Nel frattempo Phil Spencer, capo del team Xbox ormai da anni, ha scritto un lungo post sul blog ufficiale della console. Qui spiega il perché i giochi esclusivi per Xbox Series X usciranno anche per Xbox One, almeno per i primi anni di vita della console.

Spencer ha argomentato spiegando che, per Microsoft, il fulcro dell’esperienza ruota in torno al giocatore. In quest’ottica, il team vuol far sì che egli abbia sempre una scelta e possa attendere per passare da una generazione all’altra. Ovviamente ha rimarcato come l’esperienza migliore sarà disponibile su Xbox Series X, ma anche come questo non significherà che i giocatori dovranno precludersi delle esperienze.

Xbox Series X
L’atteso “monolite” di casa Microsoft.

Perché le esclusive usciranno sia su Series X che One?

L’obiettivo di Microsoft sembrerebbe dunque quello di creare un ambiente di gioco il quanto più inclusivo possibile, come del resto già accadeva con Xbox One portando molti dei suoi titoli anche su PC. In quest’ottica parrebbe che quindi il colosso americano voglia continuare ad investire su quel progetto un po’ zoppicante che è stato, almeno a livello di vendite, Xbox One e tutte le console collegate ad essa, prima di abbandonarlo definitivamente a favore di Xbox Series X.

Phil Spencer ha tenuto a rimarcare proprio questo: i feedback ricevuti dagli utenti hanno chiarito come essi desiderino più scelta. Questo vorrà forse dire che le esclusive per Xbox, per come le abbiamo intese fino ad ora, siano destinate a sparire, o quanto meno a ridursi drasticamente?

Qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibilità di una versione “Edinburgh“, voci non ancora confermate né smentite. Vi ricordiamo che Xbox Series X è prevista entro la fine del 2020 e che nonostante non ci sia ancora una data ufficiale, si presuppone il lancio avverrà tra novembre dicembre, così come per PS5. Vi aspettiamo giovedì per seguire con noi la conferenza Microsoft!

Xbox One S da 1 TB

telegra_promo_mangaforever_2