Fast & Furious Tokyo Drift – il regista ha infranto la legge durante le riprese

Il film ha davvero infranto la legge...

0

I personaggi della serie Fast & Furious non si fanno molti scrupoli a infrangere la legge, compresi i ragazzi di The Fast and the Furious: Tokyo Drift del 2006.

Il film di Justin Lin è il terzo episodio della serie, ma, piuttosto che concentrarsi su Dominic Toretto (Vin Diesel) o Brian O’Conner (Paul Walker), la trama si è spostata a Tokyo.

In Fast & Furious Tokyo Drift abbiamo conosciuto Sean Boswell (Lucas Black), che vive con suo padre in Giappone per evitare gravi conseguenze legali.

Presto il ragazzo si ritrovò nel mondo delle corse clandestine dove incontrò Han Lue (Sung Kang), Takashi (Brian Tee) e un uomo con legami con lo Yakuza.

Quando il film era ancora in fase di sviluppo, Lin voleva filmare a Tokyo per avere le location autentiche della città. Più specificamente, il regista pensava a Shibuya, una delle location più note.

La difficoltà delle riprese di Fast & Furious Tokyo Drift

Ma ottenere un permesso per un film a Tokyo è difficile, soprattutto quando si tratta di stranieri. Lin però ha assunto il rischio e ha continuato le riprese senza alcuna autorizzazione amministrativa.

Lo studio era ben consapevole della difficoltà di acquisire permessi cinematografici in Giappone. Infatti, la maggior parte dei film ambientati in città sono girati in altri luoghi riprodotti per assomigliare a Tokyo. Il processo è costoso e frustrante, quindi i film ambientati a Tokyo raramente sono davvero girati lì.

La Universal per Fast & Furious Tokyo Drift ha quindi assunto un fall guy, praticamente una controfigura o un capro espiatorio, rimasto sul set in caso di problemi. Poco dopo le riprese a Shibuya, la troupe è stata espulsa dall’area dalla polizia. Quando la polizia ha tentato di arrestare il regista, il tipo ha affermato di essere Lin e ha trascorso una notte in prigione.

Lin è riuscito a ottenere alcune riprese, ma la maggior parte della sequenza di Shibuya è stata creata con effetti speciali. Per quanto riguarda il resto di Fast & Furious Tokyo Drift, la maggior parte del film è stata girata in California.

Rivedete The Fast And The Furious-Tokyo Drift

telegra_promo_mangaforever_2