Batman e Bruce Lee si sfidano in un incredibile duello

0

Un nuovo video realizzato animando delle figure ha messo a confronto due grandi maestri del combattimento, ovvero Bruce Lee e Batman.

Quello che forse non sapete è che il sig. Wayne e Bruce Lee si sono davvero incontrati in un telefilm, precisamente il celebre telefilm degli anni Sessanta dedicato al grande eroe DC.

Bruce Lee ha infatti recitato nel telefilm Il Calabrone Verde (The Green Hornet in originale), una serie televisiva statunitense trasmessa dal 1966 al 1967 dal canale ABC (lo stesso canale della serie di Batman) e prodotta per una singola stagione.

La serie è rimasta nota appunto per aver reso celebre a Hong Kong l’attore Bruce Lee nel ruolo di Kato, l’assistente del protagonista. In America non ebbe subito successo ma diventò oggetto di culto dopo la morte di Lee.

Nella serie, in cui spesso gli episodi affrontano temi come mafia, triadi e droga, Van Williams interpreta il Calabrone Verde e Bruce Lee riveste il ruolo del suo assistente Kato.

In alcuni episodi di Batman (Stagione 2) i personaggi di Kato e del Calabrone Verde appaiono per aiutare i nostri eroi di Gotham.

La serie di Batman del ’66

Batman è una serie televisiva basata sull’omonimo personaggio dei fumetti trasmessa dal 1966 al 1968, con Adam West nel ruolo di Batman e Burt Ward in quello di Robin.

La serie – rinunciando alle atmosfere cupe e tenebrose tipiche del personaggio – è ricordata per il suo stile umoristico e Camp, ma soprattutto per le risse enfatizzate con scritte onomatopeiche che avvicinano il telefilm a un fumetto.

Grazie alla sua morale ironica e semplicistica (poichè indirizzata a bambini e adolescenti) è passata alla storia della televisione proprio per tutti i suoi difetti.

La serie conta un totale di 120 episodi divisi in tre stagioni.

Dalla serie fu tratto nel 1966 il primo lungometraggio per il cinema del personaggio, Batman (Batman: The Movie).

Fate vostra le mitica serie Batman: Serie Tv Completa (1966-’68)

telegra_promo_mangaforever_2