Anthony Mackie parla delle sue prime avventure come Falcon

Anche i supereroi hanno le loro…curve di apprendimento: l’attore che interpreta Falcon nell’MCU ha confessato di essersela vista brutta durante le riprese di Capitan America: Civil War.

0

Anthony Mackie ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel 2014, nel film Capitan America: Civil War. E’ in questa pellicola che lo vediamo indossare per la prima volta le ali di Falcon e diventare amico e “spalla” di Steve Rogers/Capitan America (Chris Evans).

Da allora, Anthony Mackie è apparso in altri cinque film dell’MCU, l’ultimo dei quali è stato Avengers: Endgame dell’anno scorso. Presto (si spera…) lo vedremo su Disney+ come co-protagonista della serie Marvel The Falcon and The Winter Soldier, insieme a Sebastian Stan. L’attore rumeno tornerà infatti ad indossare i panni del Soldato d’Inverno.

Sappiamo già che la miniserie (di 6 episodi) non sarà l’ultima volta in cui lo vedremo svolazzare, questa volta nei panni del nuovo Capitan America Il suo contratto con i Marvel Studios prevede ben 10 film, il che significherebbe che lo ritroveremo in altre quattro pellicole.

Anthony Mackie non ha mai fatto mistero delle difficoltà incontrate durante la realizzazione di Capitan America: Civil War. Quando fu scritturato per interpretare il ruolo del supereroe volante, iniziò subito a studiare il modo in cui gli uccelli atterrano e prendono il volo. Tuttavia, durante le riprese del film, nel girare una scena con le corde e i tiranti che servono a simularne il volo, incespicò atterrando rovinosamente e sbattendo violentemente a terra.Falcon Backstage

Nulla di grave, fortunatamente, tanto che adesso l’attore di New Orleans ci scherza su tranquillamente. L’aneddoto ci fa però capire quanto sia importante, al giorno d’oggi, la preparazione fisica degli attori. Almeno di quelli impegnati in film d’azione ricchi di effetti speciali, come tutte le pellicole che compongono l’universo Marvel cinematografico.

Acquista il Blu-Ray di Capitan America Civil War – 10° Anniversario Marvel Studios

telegra_promo_mangaforever_2