Wonder Woman #764: DC modifica la copertina in un dettaglio

Piccola correzione su una cover...

0

DC ha diffuso una nuova versione della copertina di Wonder Woman #764 di ottobre dell’artista David Marquez.

La cover è destinata a sostituire quella che l’editore ha definito una prima versione. DC ha pubblicato la prima versione venerdì mattina insieme a tutte le sue uscite per ottobre 2020.

La versione precedente è quella a sinistra nell’immagine di seguito:

Il numero vede ai disegni Steve Pugh e ai testi Mariko Tamaki, e darà inizio a un nuovo arc narrativo con Wonder Woman che apparentemente farà squadra con il cattivo del film Wonder Woman 1984 Maxwell Lord.

“Wonder Woman e Max Lord sono a caccia di alcune armi sparite ed estremamente pericolose dalle Lord Industries, e la ricerca ha portato questo improbabile duo a… Miami?” recita la sinossi.

“Il divertimento al sole dovrà aspettare, perché, se Diana e Max non riuscissero a scoprire questo commercio illegale di armi, l’intera città potrebbe essere fatta saltare in aria! Ma siamo sicuri che Max Lord non sarà altro che utile… giusto?”

La motivazione della sostituzione in Wonder Woman

La sostituzione di un’arma da fuoco nella copertina originale con una pistola a raggi potrebbe essere in riferimento alla complicata storia di Lord e Wonder Woman… Uno sforzo dell’editore di non ricordare ai lettori uno dei momenti più controversi della storia DC.

Nel 2005 in Countdown a Crisi Infinita, Ted Kord / Blue Beetle scopre un complotto di Lord (lui stesso un metumano con la capacità di manipolare telepaticamente le persone) per trasformare Checkmate in un’organizzazione di controllo sui supereroi.

Quando Blue Beetle si rifiuta di unirsi all’organizzazione, Lord lo uccide con un proiettile alla testa – una delle morti più celebri negli anni ’00.

Come sempre, Kord è poi tornato nel corso di numerosi reboot dell’Universo DC, ma la sua morte non è stata dimenticata. Successivamente Diana avrebbe ucciso Lord per impedirgli di usare i suoi poteri per manipolare Superman…

Anche Lord, ovviamente, è poi tornato dai morti.

DC comunque  non ha commentato il motivo per cui la copertina è stata sostituita.

Rivedete Wonder Woman – Titans Of Cult

telegra_promo_mangaforever_2