L’Attacco dei Giganti – Chronicle, come il film riassume le serie anime

Il film riassume i 59 episodi delle tre serie animate per la tv.

0

Venerdì 17 Luglio 2020 il film animato L’Attacco dei Giganti – Chronicle (Shingeki no Kyojin — attack on titan Chronicle) ha esordito nelle sale cinematografiche del Giappone.

Come sappiamo L’Attacco dei Giganti – Chronicle ha riassunto le tre serie animate per la televisione, basate sul manga originale di Hajime Isayama, in un montaggio di appena due ore.

Nel dettaglio ecco come è stato strutturato il film: i 25 episodi della prima stagione dell’anime sono stati riassunti in 42 minuti; i 12 episodi della seconda stagione occupano 22 minuti; i 12 episodi della prima parte della terza stagione sono stati condensati in 23 minuti, mentre i 10 della seconda parte in 30 minuti; 4 minuti, infine, per i titoli di coda.

Ricordiamo che la quarta e ultima stagione L’Attacco dei Giganti Final Season, con le animazioni del subentrante studio Mappa (Banana Fish, Terror in Resonance), andrà prossimamente in onda sulla emittente nipponica NHK.

L’Attacco dei Giganti in Italia

In Italia Dynit pubblica la trasposizione animata de L’Attacco dei Giganti in home video e insieme a VVVVID cura la diffusione in streaming gratuito.

Il manga originale, invece, esce per Planet Manga in edicola, fumetteria e libreria.

In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità.
Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco.
In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.

Acquista la prima stagione completa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui