RE: Anime ha mostrato un nuovo breve video di One-Punch Man per sollecitare i fan per l’uscita ormai prossima del fan film Saitama vs Genos il prossimo mese.
Questo video vede Saitama seduto a godersi un ottimo ramen istantaneo quando una fastidiosa zanzara si rivela il suo rivale più potente di sempre. È un video divertente e se siete fan di One-Punch Man vi piacerà sicuramente.
Il manga di One-Punch Man
Il manga è stato realizzato da One e pubblicato sul suo blog a partire dal 3 luglio 2009.
La serie è diventata famosa presto, con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Successivamente One è stato contattato dal disegnatore Yūsuke Murata, proponendo una collaborazione per One-Punch Man in cui Murata avrebbe ridisegnato le tavole già pronte.
A partire dal 14 giugno 2012 è stato serializzato sulla rivista online Weekly Young Jump; in Italia la serie è pubblicata da Planet Manga, l’etichetta manga di Panini Comics.
Dopo tre anni di allenamento, un ragazzo venticinquenne, Saitama, ha raggiunto il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da rendere quest’ultimo perennemente annoiato…
L’anime
One-Punch Man è stato adattato in una serie anime con il primo video promozionale mostrato da Bandai Visual durante l’Anime Expo 2015. Realizzata dalla Madhouse, la serie è stata trasmessa su varie reti giapponesi dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015 per 12 episodi.
In Italia la serie di One-Punch Man è stata trasmessa in streaming, in contemporanea col Giappone, da Dynit su VVVVID a partire dal 5 ottobre 2015. La versione doppiata in italiano dell’anime è trasmessa in streaming su VVVVID per essere poi resa disponibile su altri servizi, come Netflix e Amazon Prime Video.
Oltre alla serie regolare in 12 episodi esiste anche una serie di 7 OAV.
Rivedete la serie One-Punch Man The Complete Series Box