Washington Redskins verranno sostituiti in Maddden 21

0

Se avete seguito la vicenda, sapete che i Washington Redskins sono stati al centro della polemica per il nome e il logo della loro squadra di football, ritenuto (da molto tempo, in realtà) offensivo verso i “nativi americani”.

La squadra ha pochi giorni fa deciso di cambiare nome, anche se quello nuovo non è stato ancora comunicato. La decisione dei Redskins è arrivata dopo che FedEx e altri sponsor hanno deciso di far sentire la loro voce nelle ultime settimane, minacciando di troncare i rapporti.

Anche Madden 21 cambierà il nome e le divise della squadra di football dei Washington Redskins con dei modelli generici fino a quando la squadra non deciderà quale sarà il suo nuovo marchio.

“Siamo lieti della decisione di Washington di cambiare il nome del team e i simboli”, ha dichiarato EA in una nota sui Washington Redskins. “Stiamo rapidamente lavorando per aggiornare Madden NFL 21 con un team generico per Washington, mentre attendiamo la parola finale sul nome del team e sul design del logo”.

Il comunicato della squadra

In una dichiarazione ufficiale dei Washington Redskins era stato illustrato l’approccio per trovare una nuova identità alla squadra:

“Il 3 luglio abbiamo annunciato l’inizio di una revisione approfondita del nome della squadra. Tale revisione è iniziata sul serio. Come parte di questo processo, vogliamo che i nostri sponsor, i fan e la community siano informati del nostro pensiero mentre procediamo.

Oggi, stiamo annunciando che ritireremo il nome e il logo R****** (sarebbe Redskins…) al completamento di questa revisione. Dan Snyder e Coach Rivera stanno lavorando a stretto contatto per sviluppare un nuovo nome e un approccio progettuale che miglioreranno la reputazione della nostra fiera, ricca tradizione e ispireranno i nostri sponsor, fan e community per i prossimi 100 anni”.

La storia dei Washington Redskins

I Washington Redskins erano una squadra di football americano della National Football League, la cui sede è Ashburn, Virginia. Competono nella East Division della National Football Conference.

La squadra ha disputato più di mille partite dal 1932 e ha vinto cinque titoli di campioni.

Prenotate Madden NFL 21

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui