John Wick: la polizia italiana sequestra della droga grazie al film

Un personaggio di John Wick è stato fondamentale.

0

La polizia italiana ha rintracciato un pacco di due chili di cocaina all’interno di gusci di chicchi di caffè a Milano e, secondo TMZ, l’indizio che l’ha portata al sequestro proviene da John Wick 2, il celebre film con la star Keanu Reeves.

Secondo la polizia, i chicchi viaggiavano sotto il nome “Santino D’Antonio”, che è il nome di un boss mafioso di “John Wick: capitolo 2” (interpretato da Riccardo Scamarcio).

Questo è stato un campanello d’allarme immediato per la polizia in Italia, che evidentemente conta tra i suoi addetti molti fan della saga cinematografica.

Il pacchetto, che era partito da Medellín in Colombia, conteneva 150 grammi di cocaina nascosti in circa 500 chicchi. Secondo quanto riferito, la merce era diretta a una tabaccheria a Firenze e la polizia ha poi arrestato anche gli italiani coinvolti quando è venuta a recuperare il pacco.

La polizia italiana ha chiamato l’operazione “Caffè Scorretto”.

Il film di John Wick

John Wick – Capitolo 2 (John Wick: Chapter 2 in originale) è un film del 2017 diretto da Chad Stahelski, scritto da Derek Kolstad ed interpretato da Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Ian McShane, Ruby Rose e Common.

La trama

Conclusa la propria sanguinosa vendetta nei confronti della famiglia mafiosa Tarasov, John Wick, si reca nell’officina del fratello di Viggo, Abram e si riprende la propria macchina.

John, dunque, è tornato a casa, pronto a godersi la pensione in pace. Purtroppo c’è ancora qualcosa che lo lega al suo passato: si tratta di un “pegno”, un medaglione con cui ogni sicario, in cambio di un favore ricevuto da qualcuno, può offrire i propri servigi a quest’ultimo, imprimendo una goccia del proprio sangue all’interno e consegnandoglielo.

Diversi anni prima, John aveva chiesto l’aiuto della famiglia D’Antonio per compiere la sua ultima missione, con la quale aveva conquistato il diritto a ritirarsi dal crimine. Ed ora è proprio Santino D’Antonio che gli chiede di saldare il pegno…

Una buona occasione per rivedere John Wick 2

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui