Beastars, l’autrice Paru Itagaki parla della seconda stagione

La prima è disponibile su Netflix.

0

Paru Itagaki, autrice del manga originale Beastars nonché figlia dell’autore di Baki, ha realizzato un video messaggio sulla seconda stagione della trasposizione animata della sua apprezzata opera.

Nel video, registrato per NX, il profilo Twitter ufficiale per le produzioni geek di Netflix, la Itagaki ha confermato che la seconda stagione di Beastars, attualmente in lavorazione, debutterà nel 2021 anche in streaming:

Shinichi Matsumi (aiuto regista in Pom Poko, Porco Rosso, regista degli episodi di Rurouni Kenshin e Rage of Bahamut Genesis) ha diretto la prima stagione di Beastars presso Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W) su sceneggiature di Nanami Higuchi (Little Witch Academia, Ninja Slayer From Animation).

Nao Ootsu (designer in Saga of Tanya the Evil e Banana Fish) ha curato il character design, Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) ha diretto la computer grafica, Satoru Kousaki (Monogatari Second Season) ha composto la colonna sonora.

La prima stagione è composta da 12 episodi trasmessi in Giappone tra Ottobre e Dicembre 2019; nel resto del mondo è arrivata su Netflix il 13 Marzo 2020.

In Giappone Beastars è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten dal Settembre 2016 ed è avviato verso la conclusione; in Italia è pubblicato da Planet Manga:

Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

Acquista il manga

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST