Dune: House Atreides – anteprima e team creativo del fumetto prequel

Prime tavole del fumetto.

0

BOOM! Studios ha annunciato il team creativo di Dune: House Atreides, l’adattamento a fumetti in 12 numeri del romanzo prequel del 1999 che dovrebbe arrivare a ottobre.

Il fumetto sarà sceneggiato da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, co-autori del romanzo originale di House Atreides. A loro si uniscono l’artista Dev Pramanik e il colorista Alex Guimarães. La serie includerà anche copertine di Jae Lee e Dan Mora.

Ambientato prima degli eventi del romanzo originale di Dune di Frank Herbert del 1965, House Atreides “trasporta i lettori nel lontano futuro del pianeta deserto Arrakis, dove Pardot Kynes cerca i suoi segreti in regioni remote e desolate del mondo alieno. Nel frattempo,Shaddam Corrino, figlio dell’imperatore Elrood, progetta qualcosa; lontano, uno schiavo di otto anni, Duncan Idaho, cerca di sfuggire ai suoi crudeli padroni; e un giovane di nome Leto Atreides inizia un fatidico viaggio.

Queste improbabili anime vengono prima messe insieme come rinnegati e poi come qualcosa di più, mentre scoprono il loro vero destino – cambiare la forma della storia!”

L’editor senior Dafna Pleban ha detto: “Dune è uno dei mondi fantascientifici più eccitanti e importanti mai creati – quindi una volta che abbiamo avuto Brian e Kevin a bordo, sapevamo di aver bisogno di alcuni dei migliori artisti del settore per offrire l’epica storia che stanno raccontando. Dev e Alex danno uno sguardo eccitante al mondo di Dune, con Vladimir Harkonnen e Duke Leto per la prima volta in fumetto. Aggiungi artisti superstar come Jae Lee e Dan Mora con copertine strabilianti e avrete una serie diversa da qualsiasi altra cosa nei fumetti”.

Dune: House Atreides #1 sarà in vendita questo ottobre da BOOM! Studios, in attesa dell’arrivo anche della trasposizione del romanzo originale.

Rivedete il classico Dune

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui