Il numero 33 e 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 20 luglio 2020, Shueisha darà il via alle celebrazioni del 23° anniversario di One Piece, il manga dei record scritto e disegnato da Eiichiro Oda.
Per celebrare questo grande record che sarà inevitabilmente infranto dallo stesso, Shueisha ha dedicato la copertina di Jump e pagine a colori per il capitolo 985 dell’opera che uscirà in rivista. Le illustrazioni sono emerse online cortesia di @WSJ_manga, ecco quindi il tutto di seguito illustrato dal magistrale maestro Oda:
Copertina Shonen Jump:
HQ. https://t.co/4IEhd39btn pic.twitter.com/qo7rVIsT3Q
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) July 17, 2020
E la pagina a colori del capitolo 985 con i tre personaggi di spicco della Peggiore Generazione: Rufy, Law e Kidd:
One Piece Lead Color Page for Issue #33•34 (LQ). pic.twitter.com/WU6LwPGf2j
— Weekly Shonen Jump (@WSJ_manga) July 16, 2020
Ricordiamo che, dopo un periodo di pubblicazioni ridotte ai minimi termini causa COVID-19, il 4 settembre 2020 usciranno in Giappone un nuovo artbook, il volume 97 e una nuova edizione fisica del manga. Qui i dettagli.
ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 984 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 96 volumetti.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 94 volumi.
La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Wano Country ha raggiunto i 932 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.
One Piece nel 2019 ha festeggiato il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime e, in occasione, il 9 agosto 2019 è uscito nei cinema giapponesi il lungometraggio One Piece: Stampede. In Italia il film è stato proiettato il 24 ottobre 2019 nei cinema con Anime Factory e Koch Media Italia.
Recuperate ORA “One Piece” 94 – Star Comics