Maestro: il trailer ufficiale della miniserie di Peter David

0

Esattamente ventotto anni fa, la Marvel Comics dava alle stampe un tassello fondamentale per la mitologia fumettistica dell’Incredibile Hulk, ovvero “Futuro Imperfetto“, da molti critici ritenuta l’opera migliore mai incentrata sul Pelleverde della Casa delle Idee.

Ambientata in un affascinante futuro distopico in cui gli eroi sono morti e Hulk è conosciuto come lo spietato Maestro, la storia in questione è firmata da due mostri sacri del fumetto americano, ovvero dallo sceneggiatore Peter David, autore di una decennale e apprezzatissima run incentrata proprio sul Golia Verde, e George Pérez, storco disegnatore degli Avengers di Kurt Busiek e del fondamentale evento DC Crisi sulle Terre Infinite.

A distanza di tutti questi anni, Peter David è ora pronto a ritornare nel mondo di Hulk per raccontarci finalmente le origini effettive del Maestro, venendo affiancato nell’impresa da ben due talentuosi artisti: il leggendario Dale Keown (Incredible Hulk, Cable) e l’astro nascente German Perálta (Cable, Strikeforce). I tre saranno autori di una serie limitata intitolata semplicemente Maestro, che partirà negli Stati Uniti con la sua prima uscita il prossimo mese, ad agosto. Per pubblicizzare al meglio questo suo nuovo progetto, la Marvel ha perciò rilasciato un trailer ufficiale di Maestro che trovate cliccando qui.

La clip ci mostra un’anteprima di svariate vignette provenienti dalla miniserie (balzano subito all’occhio le apparizioni dell’A.I.M. o degli Avengers) e incomincia con due differenti toni di voci in sottofondo che affermano: “È un eroe. Diventerà un mostro. È un Avenger. Ucciderà gli Avengers. È un genio. Sarà uno psicopatico. È Hulk. No, è il Maestro.

Nel comunicato di presentazione di Maestro, Peter David ha così presentato ai fan questo suo nuovo incarico targato Marvel: “Quando ho creato il Maestro per Futuro Imperfetto non avevo idea che il personaggio avrebbe ottenuto quel tipo di popolarità e capacità di resistenza che ha adesso. Finora, ho potuto solo alludere alle sue origini, quindi mi sono elettrizzato all’idea di esplorarle in questa serie, e non vedo l’ora che i fan vedano tutte le tavole in arrivo!”

Maestro #1 esordirà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi precisamente a partire da questo 19 agosto e avrà una copertina regular realizzata da Dale Keown, e due variant cover di Joe Bennett (il disegnatore dell’attuale Immortal Hulk) e George Pérez. A seguire vi riportiamo la sua sinossi ufficiale.

“La storia per cui avete atteso decenni: la genesi del Maestro! Quasi trenta anni dopo la pietra miliare Futuro Imperfetto, il leggendario sceneggiatore di Incredible Hulk Peter David ritorna per la versione del lontano futuro di Hulk conosciuta come Maestro — il padrone di tutto ciò che resta del mondo. Con i sorprendenti disegni del veterano disegnatore di Hulk Dale Keown e del promettente Germán Peralta, Maestro risponderà alle domande che hanno assillato gli appassionati di Hulk per anni — ponendone però anche delle nuove. Com’è caduto il mondo e com’è avvenuta l’ascesa del Maestro? E nel frattempo cos’è successo agli eroi del mondo? E dov’è finito l’Hulk che tutti noi conosciamo e amiamo? Scopritelo qui!”

Recupera il primo volume dell’immortale Hulk di Ewing e Bennett targato Panini Comics!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui