Sandman di Neil Gaiman: una clip dalla versione Audible

Audible ha messo a disposizione dei fan il primo episodio dell'audiolibro dell'adattamento di Sandman, di cui è adesso disponibile una breve clip su Soundcloud. Intanto, Panini pubblicherà a ottobre un cofanetto con l'opera completa.

0

Come anticipato da MangaForever lo scorso 6 luglio, il Sandman di Neil Gaiman è adesso anche un audiolibro: il primo episodio della serie è stato appena distribuito sulla piattaforma di Amazon Audible e, su Soundlcloud, è anche disponibile una breve clip.

Il teaser è tratto dal vol.1, Preludi e Notturni, “Il suono delle sue ali”, in cui il protagonista Dream/Morpheus, interpretato dal bravissimo James McAvoy, accompagna la sorella Death (interpretata dall’attrice Kat Dennings) nei suoi macabri giri:

Ecco la sinossi: quando un occultista tenta di catturare Morte (Dennings) per ottenere la vita eterna, per sbaglio ne evoca il fratello più giovane, Sogno (McAvoy), uno dei 7 fratelli conosciuti come gli Eterni, i quali sovrintendono a numerosi aspetti dell’esistenza umana, come Desire (Bond), Despair (Margolyes), Destiny, Destruction and Delirium. Dopo 70 anni di prigionia Dream riesce a fuggire, intraprendendo un viaggio per recuperare alcuni oggetti magici legati ai suoi mistici poteri e ricostruire il suo regno, ovvero il mondo del sonno e dell’immaginazione chiamato The Dreaming”.

The Sandman è una delle serie a fumetti più acclamate di sempre, scritta dall’autore inglese tra il 1989 e il 1996 per DC Comics. Originariamente composta da 75 albi, poi raccolti in 10 volumi, è incentrata su una versione totalmente rimaneggiata da Gaiman di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age.

Il Sandman originale fu infatti creato come personaggio per bambini da Joe Simon e dal maestro Jack Kirby (gli stessi autori di Capitan America), e comparve per la prima volta in The Sandman #1 nel lontano 1947.

Neil Gaiman ha assicurato i fan che la versione audible sarà una fedele riproposizione della sua opera.

Ricordiamo che l’adattamento di Audible è narrato dallo stesso Gaiman ed interpretato, oltre che da James McAvoy e Kat Dennings, anche da Riz Ahmed (The Corinthian), Justin Vivian Bond (Desire), Arthur Darvill (William Shakespeare), Taron Egerton (John Constantine), William Hope (Doctor Destiny), Josie Lawrence (Mad Hettie), Miriam Margolyes (Disperair) Samantha Morton (Urania Blackwell) Bebe Neuwirth (The Siamese Cat), Andy Serkis (Matthew the Raven) Michael Sheencome (Lucifero).

E su Anteprima 347 Panini ha annunciato la pubblicazione, prevista per il prossimo ottobre, di un cofanetto contenente in 14 brossurati tutto il Sandman di Neil Gaiman.

sandman_cofanetto

Sandman Library – Edizione Definitiva avrà un prezzo di 250 euro e conterrà non soltanto i dieci volumi che compongono la serie originale, ma anche il visionario prequel Ouverture, la storia Cacciatori di Sogni in due versioni e la raccolta di storie brevi Notti Eterne. Un’edizione che ogni appassionato di fumetti non dovrebbe lasciarsi scappare, anche a costo di qualche sabato sera con gli amici in meno: fan avvisato….

Ti incuriosisce il Sandman di Jack Kirby? Recuperalo!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui