Crossover (Image): per Donny Cates i supereroi sono virus

Donny Cates lascia nuovi indizio sul suo nuovo progetto per la Image Comics.

0

Crossover è il nome del nuovo titolo targato Image Comics e firmato dallo scrittore di successo Donny Cates, che lavorerà in squadra con il disegnatore Geoff Shaw (God Country), il colorista Dee Cunniffe e con John J. Hill, che si occuperà del lettering.

La Image ha già pubblicato un teaser criptico svelando il team creativo del fumetto. Ma mentre i dettagli più importanti della storia restano ancora segreti, Cates ha di recente pubblicato su Twitter delle immagini provenienti dal suo nuovo fumetto e purtroppo cancellate, con gli hastag “#godhatesmasks” e un immagine con la scritta “Implorerete che i mantelli vadano via”. A cosa potrebbe riferirsi?

Lo scrittore texano ha parlato del suo nuovo progetto ai microfoni di Newsarama ammettendo che la serie è “la cosa più pazza che abbia mai provato a fare”. 

“Sto realizzando un fumetto con Geoff che annunceremo prima o poi questa estate. E’ la cosa più grande e folle che io abbia mai provato a fare nella mia vita. Il fatto che la storia è così fuori e così grande, e che forse potrebbe non funzionare, la rende una delle cose più eccitanti in cui io sia stato coinvolto. Ad esempio non farò a pezzi Thor, posso provarci ed essere folle quanto voglio, ma sicuramente la Marvel si assicurerà che Thor stia bene. Mi piace l’idea di uscire là fuori senza cintura di sicurezza con la Image provando tutte queste idee folli che ho. E’ come se una mamma stesse crescendo l’Anticristo, ma è una vera storia d’amore su una mamma e la sua bambina.”

Donny Cates ha commentato su Twitter l’annuncio del team creativo con la frase “I Supereroi non sono miti… sono virus… e si stanno diffondendo…”, questo novembre, il team che vi ha portato God Country ritornerà alla Image Comics con Crossover. Un Anti-Evento per i secoli.

La Image e Donny Cates hanno aggiunto all’immagine teaser i nomi del team creativo e al di sotto tre puntini di sospensione, che potrebbero essere anche un simbolo che si riferisce al numero tre.

Crossover #1 è previsto per novembre 2020.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulla trama, ma la Image ha solo pubblicato un teaser con la scritta “Crossover” accompagnata da tre puntini di sospensione. A cosa la Image potrebbe riferirsi rimane ancora un mistero, ma probabilmente potrebbe anche trattarsi di un crossover tra i principali personaggi sotto la proprietà di Image Comics, oltre che semplicemente un nuovo fumetto.

In passato la Image Comics ha pubblicato un fumetto intitolato Image United, che ha unito i personaggi creati da molti fondatori della stessa Image, tra cui Spawn di Todd McFarlane, Youngblood, Savage Dragon e molti altri ancora.

Durante la pandemia globale, McFarlane aveva discusso di un ipotetico nuovo crossover tra i personaggi Image, o di un crossover anche con personaggi di altre case editrici, come un modo per mantenere vivo l’interesse dei fan per l’industria del fumetto e portare a un innalzamento delle vendite per tutte le aziende coinvolte e per i rivenditori.

“Se mi mettessero al comando, e nessuno lo vorrebbe, lo capirei! Ecco cosa farei. Prenderei la Image, la Dark Horse, la Marvel e la DC, i top 90% del mercato e realizzarei un messaggio da parte di noi quattro come un unico fronte,” ha spiegato McFarlane a Forbes qualche mese fa. “Forse possiamo coordinarci per la tempistica, così che ogni compagnia sia sotto le luci dei riflettori. Probabilmente potremmo fare qualcosa di incrociato tra le compagnie, per renderlo più attraente.”

Ma queste sono soltanto ipotesi. Sicuramente nuove informazioni sulla storia arriveranno in futuro.

Recupera God country cliccando QUI!

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui