Haikyu!!: pagine a colori e commenti degli autori di Jump per il finale

Il maestro Furudate conclude ufficialmente il suo Haikyu!!.

0

Attraverso le pagine del numero doppio 33 e 34 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da lunedì 20 luglio 2020, Shueisha pubblicherà il capitolo finale di Haikyu!! (Haikyu!! L’Asso del Volley nell’edizione italiana di Star Comics), il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012.

Il manga volge al termine col il capitolo 402 e quest’ultimo si è composto di maggiori pagine con le ultime a colori. Cortesia di @WSJ_manga su Twitter, sono emerse in anteprima e possiamo guardarle di seguito con i personaggi di spicco:

Come ogni manga di successo che si rispetti, dopo una lunga serializzazione fra l’altro, i colleghi del maestro Furudate su Jump hanno commentato la conclusione con un loro commento caloroso.

Fra gli autori di Weekly Shonen Jump, l’artista di My Hero Academia, Black Clover, Jujutsu Kaisen, Dr. Stone, We Never Learn hanno voluto far sapere al maestro che ha disegnato lo spokon dal 2012 quanto siano fieri per aver concluso un vero e proprio capolavoro.

Ecco i commenti degli autori (e anche quello di Furudate) sempre cortesia dell’utente di Twitter citato poc’anzi:

  • HARUICHI FURUDATE (Haikyu!!):

Sono stato davvero fortunato ad ottenere la serializzazione in una rivista piena di mostri! Grazie mille!!

  • BOICHI (Dr. Stone):

Celebriamo assieme la fine di questa opera fantastica e congratuliamo il nostro collega così da mantenere la sedia calda fino a che non tornerà di nuovo in rivista“.

  • KOHEI HORIKOSHI (My Hero Academia):

Sono lieto di aver combattuto contro il maestro Furudate su Jump. Congratulazioni per aver completato Haikyu!!“.

  • GEGE AKUTAMI (Jujutsu Kaisen):

Congratulazioni per la aver concluso la tua serie, maestro Furudate! Evviva la Shiratorizawa!

  • YUKI TABATA (Black Clover):

La tua serie mi ha ispirato e ha tifato per me ogni settimana!! Maestro Furudate, grazie mille davvero per averci regalato Haikyu!!

  • TAISHI TSUTSUI (We Never Learn):

Maestro Furudate, grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto provare. Grazie per il tuo duro lavoro!“.

Mentre ci accodiamo alle congratulazioni all’autore, ricordiamo che la seconda parte della quarta stagione di Haiky!! – Haikyu!! To The Top – esordirà in Giappone ad ottobre 2020. Qui i dettagli.

Haikyu!! L’asso del Volley è un manga shonen-spokon scritto e disegnato da Haruichi Furudate su Weekly Shonen Jump dal 2012. Il manga in Giappone ha collezionato 402 capitoli totali, 43 volumetti e ispirato tre stagioni animate complete prodotte da Production I.G.

Le prime tre serie animate, tratte dal manga di Haruichi Furudate edito da Edizioni Star Comics in Italia, sono trasmesse da Man-Ga e su Netlix (le prime due). La quarta stagione, intitolata Haikyu!! To The Top, ha esordito il 10 gennaio 2020 e al momento conta 13 episodi trasmessi.

In Italia il manga originale è edito nel nostro Paese da Edizioni Star Comics con 36 volumi disponibili.

Recuperate ORA il 1° volume manga di Haikyu!! – Edizioni Star Comics

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui