Stan Lee Universe: il primo titolo della nuova linea Archie Comics

Il primo titolo coinvolge anche il celebre Arnold.

0

Archie Comics sta per rilanciare la sua etichetta dedicata al grande Stan Lee – il primo, breve esperimento risale al 2010 – con una nuova linea editoriale basata sul progetto Stan Lee Universe recentemente annunciato, frutto di una partnership tra Genius Brands e POW! Entertainment – quest’ultima possiede i diritti su molte delle creazioni post marvel di Stan Lee.


“È giusto che le radici dei fumetti di Stan Lee, iniziate con la Marvel, diano vita alla prossima generazione di grandi proprietà di Stan Lee. So che i più grandi personaggi e storie di Stan Lee devono ancora essere raccontati, e la prossima Marvel deve ancora essere costruita. Questo è lo Stan Lee Universe”, ha dichiarato il presidente Andy Heyward di Genius Brands. “Archie Comics è ovunque. Non puoi andare alla cassa di un supermercato e non vederli, e presto sarà lo stesso con lo Stan Lee Universe”.

Il titolo principale della linea di Archie sarà un fumetto basato sulla serie animata precedentemente annunciata Superhero Kindergarten, con Arnold Schwarzenegger e con i testi di Fabian Nicieza:

“Ho avuto il grande piacere di conoscere Stan Lee e di comprendere il suo genio”, afferma Jon Goldwater, amministratore delegato / editor di Archie Comics. “Avere la possibilità di collaborare con Andy e Genius Brands per introdurre un intero universo di idee di Stan Lee nel mercato dei fumetti e dei graphic novel è un’opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire”.

Il produttore cinematografico di Batman Michael E. Uslan – che ha anche scritto per Archie Comics – è stato scelto per guidare lo sviluppo del progetto Stan Lee Universe, inclusi i suoi fumetti. Uslan era stato anche coinvolto nella partnership di Lee con DC per la linea del 2001-02 Just Imagine di Stan Lee …

“Nel mio mondo, non c’è onore più grande di quello di essere incaricato di portare avanti il ​​mantello di Stan Lee”, ha detto Uslan. “Non vediamo l’ora di portare gli scrittori e gli artisti più talentuosi da noi per la prossima generazione di creazioni di Stan Lee”.

Non è stata specificata una data di uscita per Superhero Kindergarten, tuttavia dovremmo vederlo a luglio 2020.

Conoscete meglio Stan Lee con Stan Lee: Il padre dell’universo Marvel

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST