Constantine: i piani per il sequel con Keanu Reeves

Il regista apre a un sequel per il Constantine di Keanu Reeves.

0

L’Arrowverse ha avuto in questi anni il merito di far tornare alla ribalta Constantine e, anche grazie all’ultimo crossover Crisi sulle Terre Infinite, di esplorare orizzonti prima inimmaginabili; e mentre Michael Keaton dovrebbe quasi sicuramente tornare come Batman nello stand-alone del Flash di Ezra Miller, molti fan sperano nel ritorno di Keanu Reeves come Constantine.

Warner Bros. starebbe infatti pensando allo sviluppo di un film sul personaggio, col regista del film del 2005, Francis Lawrence, che sarebbe disposto a fare un sequel continuando a raccontare le vicende del Constantine di Reeves.

“Penso che tutti vorremmo che fosse realizzato, il primo film ha avuto molto successo” spiega il regista a Slash Film “Avremo voluto fare un film meno costoso, ma vietato ai minori di 13 anni; abbiamo lavorato sul sequel a lungo ed è stato difficile capire dove indirizzarlo, considerata la storia così personale del primo film.

Ne abbiamo parlato di recente con Keanu e Akiva, tutti noi amiamo il personaggio e sarebbe molto divertente realizzare un altro film. Ora ci sono  tutti questi universi condivisi, forse ci sono piani per più Constantine ma al momento non abbiamo la possibilità di lavorare sul personaggio. Credo abbiano altri piani per lui, anche se penso sia folle avere altri piani quando hai Keanu Reeves che vuole fare un altro film!”.

Ricordiamo che i protagonisti del film del 2005 si riuniranno durante la prossima speciale edizione del Comic-Con @Home (evento che si svolgerà in streaming a partire dal 22 luglio), con un panel a tema dedicato al 15° anniversario.

Insieme al protagonista Keanu Reeves dunque, presenti al panel (moderato da Steve Weintraub di Collider) per discutere dell’eredità lasciata dal film la sceneggiatrice Akiva Goldsman e il regista Francis Lawrence.

Il nuovo film di Constantine dovrebbe essere sviluppato da J.J. Abrams per la piattaforma streaming HBO Max.

A riportarlo è stato Murphy’s Multiverse, che vede il progetto come parte dell’introduzione alla Justice League Dark, con film stand-alone prima del team-up -(un po’ come successo per gli Avengers); questa tesi è avvalorata dal fatto che, a quanto sembra, Warner Bros. stia lavorando anche ad uno stand-alone per Zatanna.

Acquista il DVD del film di Constantine con Keanu Reeves

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui