Quest’oggi nella giornata del Marvel Free Comic Book Day tenutasi negli States, in appendice al titolo dedicato agli X-Men di Jonathan Hickman, è spuntato un teaser alquanto eloquente su una nuova storia horror scritta niente di meno che da Tom Taylor e disegnata da Iban Coello. La storia in questione si intitolerà Dark Ages.
Attenzione! L’articolo potrebbe contenere spoiler su Dark Ages!
Tom Taylor ha scritto per la DC Comics la serie DCeased, una mini-serie limitata che ha visto gli eroi dell’Universo DC alle prese con gli zombi, con tutti i supereroi e villain sopravvissuti in lotta per la sopravvivenza. Una grande idea e sviluppata come una storia ambientata fuori dall’universo narrativo classico, ma che ha dato linfa a spinoff e sequel di successo.
Ma Tom Taylor intende rivoluzionare anche l’Universo Marvel, che questa volta non dovrà però affrontare la già nota minaccia degli zombi vista nel famoso Marvel Zombi. Gli eroi Marvel si troveranno in una storia con un potenziale simile. Di seguito potete ammirare le prime pagine di Dark Ages dal Marvel Free Comic Book Day 2020.
La nostra storia ha inizio a New York come tutte le storie Marvel più classiche. Tony Stark è in volo quando riscontra improvvisamente dei problemi elettrici e non è il solo.
L’armatura di Iron Man, l’ascensore Stark, potrebbe trattarsi di un attacco terroristico alla Stark Industries? In realtà no. Il problema sembrerebbe affliggere tutta la città, la Stark Tower, Iron Man e persino gli aerei.
L’energia elettrica non c’è più per qualche motivo, e le comunicazioni non funzionano. Iron Man ormai senza nessuna fonte di energia precipita nel vuoto perdendo la gamba sinistra.
L’elettricità, i servizi elettrici, tutto quanto in città ha smesso di funzionare. Le luci sono spente, cosa significherà questo per l’Universo Marvel? Probabilmente la fine della civiltà per tutti gli eroi e villain. Cosa potrà fare Iron Man in uno scenario del genere?
Ed è così che la Marvel ha annunciato Dark Ages, una nuova saga dell’Universo Marvel prevista per autunno 2020. Da non confondere con Dark Agnes, il fumetto di Robert E Howard che verrà pubblicato sempre dalla Marvel, o con Dark Age, la storia scritta sempre da Tom Taylor per Terra 2 alla DC Comics.
Dark Ages sarà scritta da Tom Taylor e disegnata da Iban Coello. Il logo è stato disegnato da Jay Bowen. Il teaser recita “Dove eravate quando le luci si sono spente?”
Recupera le prime avventure de “L’immortale Hulk” cliccando QUI!