Super Mario Bros – come finirlo in meno di 5 minuti

Un tempo veramente pazzesco.

0

Le speedrun sono una cosa divenuta molto più comune rispetto al passato e Super Mario Bros è uno dei giochi più combattuti. Nel tentativo di finirlo nel minor tempo possibile, infatti, gli speedrunner di tutto il mondo si danno battaglia da più di 30 anni ormai. L’originale capitolo del baffuto idraulico non è inoltre un gioco semplice, al contrario è uno dei più impegnativi per il NES.

Il record del mondo è attualmente a 4 minuti, 55 secondi e 646 centesimi di secondo, considerato (a meno che non spuntino nuove tattiche) il massimo a cui un umano possa arrivare, mentre con strumenti informatici è possibile abbassarlo giusto di un secondo. Detentore del record è il famoso streamer e youtuber Kosmic, già da anni noto per la sua eccezionale bravura e da tempo in lotta per il titolo contro Darbian, altro grande speedrunner di Super Mario Bros.

Ci sono regole molto precise e rigide per raggiungere questi tempi pazzeschi, tutto spiegato con del gergo tecnico e precisissimo attraverso i video del canale di Bismuth, che talvolta chiama anche in causa dei complicati algoritmi e regole di programmazione del gioco per spiegare alcune delle meccaniche che portano queste partite ad essere così brevi.

Per raggiungere questi risultati sono stati necessari anni di allenamento giornaliero e la categoria dello speedrun attira sempre più spettatori e aspiranti.

New Super Mario Bros. U Deluxe su Nintendo Switch

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST