Wonder Woman 1984 si collegherà al mondo dei fumetti prima della sua uscita in sala. DC Comics ha infatti annunciato un nuovo fumetto per risollevare i fan dall’attesa del film: Wonder Woman 1984 #1, un fumetto one-shot che arriverà questo settembre.
Questa volta vedremo l’eroina negli anni ’80 con Diana di Themiscyra che affronta centri commerciali, luci al neon e musica aerobica.
Come annunciato da DC in un comunicato stampa, Wonder Woman 1984 #1 arriverà nei negozi Walmart domenica 20 settembre, per arrivare poi anche nei negozi di fumetti e negozi digitali martedì 29 settembre.
Lo speciale di 32 pagine presenta due trame originali. La prima è scritta da Louise Simonson (che torna su Wonder Woman dopo il recente romanzo grafico Warbringer) insieme a Anna Obropta (produttrice associata del film Wonder Woman 1984), con i disegni di Bret Blevins: Wonder Woman deve salvare degli ostaggi al Museo di Storia Naturale Smithsonian senza mettere in pericolo il suo gruppo in tour.
L’altra storia è stata scritta da Steve Pugh (Harley Quinn: Breaking Glass) e illustrata da Marguerite Sauvage e racconta una parabola aziendale degli anni ’80, con una avida mente che ruba il leggendario lazo di Wonder Woman, che Diana e Steve Trevor devono recuperare.
Leggete Terra Uno. Wonder Woman: 1