Skybound Xpo – evento multimediale per i 10 anni dell’etichetta di Robert Kirkman

Siamo ormai vicini all’evento organizzato da Skybound Entertainment, la speciale convention del 18 e 19 luglio, che si terrà esclusivamente on-line.

0

L’evento è stato fortemente voluto dallo stesso Robert Kirkman, creatore, tra l’altro, di The Walking Dead e Invincible e sarà il momento ideale per festeggiare il decimo compleanno dell’etichetta fondata dal prolifico autore statunitense. Skybound nasce infatti nel 2010, all’interno di Image Comics, con l’intenzione di avviare la produzione e la pubblicazione di serie a fumetti originali, nella logica creator-owned (i diritti sui personaggi e le storie non passano alla casa editrice ma restano all’autore).

Tra i titoli di maggior successo di Skybound abbiamo naturalmente le anzi citate opere dello stesso Kirkman e tante altre (Witch Doctor, Clone, Guarding the Globe, Brit, Astounding Wolf-Man e Science Dog). In Italia è Saldapress a pubblicare in esclusiva i titoli Skybound.

Durante la Convention non mancheranno le esclusive, gli annunci di nuovi progetti e la presentazione degli eventi in programma per la seconda metà del 2020, con interviste, panel ed anche gameplay. Nel presentare l’evento, David Alpert, CEO di Skybound Entertainment, ha dichiarato che: “nel corso di quest’anno negativo, vogliamo essere certi di riuscire a raggiungere i nostri fan, in qualche modo. Siamo entusiasti di poter condividere tutto il nuovo materiale nel momento in cui Skybound compie dieci anni”.

Nel corso della convention, Kirkman in persona ci presenterà Fire Power, il suo prossimo progetto realizzato con il noto e bravissimo artista Chris Samnee e saranno dati in pasto ai fans nuovi succosi dettagli sulla serie animata per adulti di Invincible, in arrivo su Amazon Prime Video.

I lettori americani del fumetto avrebbero già avuto un’anteprima della serie prodotta da Amazon Studios nel volumetto che ristampa Invicible #1, che avrebbe dovuto essere distribuito gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day (un evento organizzato annualmente in primavera dalle case editrici americane di fumetti ma che quest’anno, a causa della pandemia, è diventata una…summer edition) ma che sarà invece pubblicato il prossimo 5 agosto.Invincible FCBD 2020

“Siamo molto vicini a dare importanti aggiornamenti sulla serie di Invincible – ha detto Kirkman – Ci stiamo impegnando molto. Sfortunatamente, le serie animate richiedono molto lavoro. Ho visto alcuni episodi e tutto sta andando alla grande”.

Durante lo Skyboud Xpo ci sarà un panel in cui verrà anche presentato il cast, di cui faranno parte Steven Yeun (il “compianto” Glenn Rhee nella serie TV The Walking Dead), che darà la voce a Mark Grayson (il protagonista della serie), JK “JJJ” Simmons, che ne interpreta il padre, l’alieno Omni-Man; Sandra Oh (Killing Eve), Gillian Jacobs (Community), il bravissimo e poliedrico Seth Rogen (tra i produttori delle serie Amazon Preacher e The Boys) Walton Goggins (Ant-Man and the Wasp), Zazie Beetz (Joker) e Mark “Luke Skywalker” Hamill.

Kirkman ha inoltre confermato le voci secondo cui la serie sarà “graficamente violenta” e quindi indicata per un pubblico maturo. La prima stagione potrebbe vedere la luce a fine 2020, ma Amazon non ha ancora ufficializzato alcuna data.

La convention virtuale durerà due giorni e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube e sulla pagina Facebook ufficiali di Skybound Entertainment, a partire da sabato 18 luglio. Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito skyboundxpo.com.

Acquista il primo volume di Invincible

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST