Atsushi Kaneko (Deathco) lancia un nuovo manga

In Italia la maggior parte delle sue opere sono pubblicate da Edizioni Star Comics.

0

Attraverso Twitter il maestro Atsushi Kaneko ha annunciato che il 12 Agosto 2020 sul numero 9 della rivista di seinen manga Comic Beam di Kadokawa Enterbrain debutterà la sua nuova serie Evol.

La nuova opera dell’autore di Soil e Deathco godrà della copertina della rivista e di una pagina di apertura a colori.

La precedente serie dell’autore, Search and Destroy (basata sul Dororo di Osamu Tezuka), si è conclusa al terzo volume lo scorso 27 Marzo.

In Italia la maggior parte delle sue opere sono pubblicate da Edizioni Star Comics: Bambi Remodeled, Wet Moon, Deathco e Comic? Atsushi Kaneko Extra Works; Soil è stato pubblicato da Planet Manga.

Il maestro Kaneko è stato ospite di Star Comics a Napoli Comicon 2016:

Nato nella provincia giapponese di Yamagata, Atsushi Kaneko debutta come fumettista professionista in seguito alla vittoria di un premio per esordienti indetto da una rivista di settore.

Dopo una parentesi dedicata al grande schermo – decide di iscriversi a una scuola di cinema –, ha ripreso nuovamente e in modo continuativo a lavorare nell’ambito fumettistico: sono questi gli anni di alcuni dei suoi più grandi successi quali B.Q., R, BAMBi, SOIL (“Sélection Officielle” nel 2012 e candidato alla “Sélection Polar” nel 2013 del “Festival International de la bande dessinée” di Angoulême, nonché vincitore del “Grand Prix De l’Imaginaire” 2013 della sezione relativa ai fumetti del festival “Étonnants-Voyageurs” di Saint-Malo), WET MOON (“Gran Premio sezione Asia” della “ACBD” di Francia 2014 e candidato alla “Sélection Polar” del “Festival International de la bande dessinée” di Angoulême nel 2015) e DEATHCO.

Il manga, tuttavia, non è l’unico campo della sua attività creativa: ha infatti lavorato come regista e sceneggiatore per il film RANPO JIGOKU (RAMPO NOIR, 2005); come illustratore si occupa del design delle copertine di dischi musicali e dell’elaborazione di immagini per il merchandising.

Recupera Comic? Atsushi Kaneko extra works

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui