Gundam: una statua a grandezza naturale in Cina

Nuova iniziativa per Gundam.

0

Mentre il Giappone sta lavorando per mostrare al mondo una statua di Mobile Suit Gundam che riesca pure a camminare, la città di Shanghai in Cina ha annunciato che creerà una statua in onore del leggendario franchise anime, in particolare ricreando il Freedom Gundam dalla serie Gundam Seed!

Il 2020 era originariamente previsto per il debutto di una serie di nuovi eventi dedicati a Gundam, alcuni anche legati alle ormai rinviate Olimpiadi estive di Tokyo 2020. Ma le cose sono ovviamente cambiate.

Sebbene una data di uscita non sia ancora stata confermata per la statua cinese, il Freedom Gundam sarà in buona compagnia poiché ci sono molte altre statue di questi mech sia in Cina che in Giappone.

Come parte del Gundam China Project, è stato annunciata immagine per il “Progetto della statua di Gundam a grandezza naturale”, che mostra come apparirà la statua una volta completata:

Mobile Suit Gundam SEED è una serie televisiva anime giapponese della metaserie di Gundam. Diretta da Mitsuo Fukuda (Future GPX Cyber Formula e Gear Fighter Dendoh), la serie è ambientata in un universo alternativo a quello della serie originale, detto Era Cosmica (Cosmic Era).

Vi piace Gundam? Guardate Mobile suit Gundam – Il contrattacco di Char

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui