In attesa di Justice League Snyder Cut, le dichiarazione di Ray Fisher circa gli abusi verso il cast e i comportamenti poco professionali di Joss Whedon sul set di Justice League hanno accesso una polemica che non sembra destinata a spegnersi, anzi.
La giornalista Grace Randolph riporta ora come Whedon, nonostante il rifiuto di Gal Gadot, abbia comunque voluto girare (con una controfigura) la scena dove Flash cade, durante un combattimento, sul seno di Wonder Woman; il regista avrebbe inoltre minacciato l’attrice con parole intimidatorie sulla sua carriera per convincerla a girare, non ottenendo comunque nulla.
I doubt we’ll ever get specifics from Ray Fisher re Joss Whedon, but here’s one I was the first to report:
Gal Gadot didn’t want to film this scene, so Whedon did it w/ a stunt double. That’s why you can’t see her face.#DC #DCEU pic.twitter.com/efliLlY2EW
— Grace Randolph (@GraceRandolph) July 1, 2020
Alcuni fan sottolineano come anche in Avengers: Age of Ultron ci sia una scena simile, questa volta però con protagonisti Vedova Nera e Hulk. D’altronde, Whedon era già stato criticato quando nel 2017 apparve online la sua sceneggiatura di Wonder Woman (progetto poi passato a Patty Jenkins) con l’eroina maggiormente caratterizzata per le sue qualità sensuali corporee.
Acquista il Blu-Ray di Justice League