Ultraman (Marvel): le prime tavole di Francesco Manna

0

Ieri 10 luglio, in occasione dell’Ultraman Day – ovvero il giorno in cui nel 1966 fece il suo debutto televisivo l’iconico personaggio giapponese della Tsuburaya Productions – la Marvel Comics ha diffuso sul suo sito web ufficiale una anteprima del primo capitolo di Rise of the Ultraman, miniserie in cinque parti scritta in tandem da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Mat Groom (Self/Made) per i disegni del nostro Francesco Manna (Tony Stark: Iron Man) e cover di Alex Ross (Marvels).

L’albo in questione è il primo fumetto della Marvel dedicato a Ultraman e intenderà accrescere e riaggiornare il mito del personaggio per presentarlo in grande stile al mercato nordamericano. Frutto della collaborazione tra la Casa delle Idee di C.B. Cebulski e la Tsuburaya, Rise of the Ultraman comincerà la propria pubblicazione nelle fumetterie d’oltreoceano questo 9 settembre, rinarrando la genesi degli Ultramen, una gigantesca razza di superumani dedita alla protezione della galassia che è in grado di sparare fasci di energia e volare, senza contare la sua proverbiale super forza e invunerabilità. Nella galleria d’immagini sottostante potete dare un’occhiata alle prime tavole di Manna per il numero uno della serie limitata.

Lo storico Editor della Marvel Tom Brevoort ha presentato così il lancio di Rise of the Ultraman: “In tutto il mondo, Ultraman è un personaggio iconico e riconosciuto tanto quanto lo sono Spider-Man o Iron Man, quindi quando ci è stata offerta l’opportunità di presentare il suo mito a una nuova generazione, concepito secondo l’ottica Marvel, non abbiamo preso questa responsabilità sotto gamba. Per i fan della classica serie del 1966, ci sarà una marea di Easter Eggs che riconoscerete. Ma per quelli che non hanno mai avuto alcuna esperienza con le storie di Ultraman prima d’ora, questa serie inizierà daccapo — imbastendo un’epica resa dei conti per l’era moderna.”

Il CEO della Tsuburaya, Takayuki Tsukagoshi, ha invece aggiunto: “Con l’uscita della serie della Marvel intitolata The Rise of Ultraman, Tsuburaya Productions e i nostri colleghi alla Marvel Comics stanno facendo fare un passo in avanti a Ultraman verso il palcoscenico globale. La rappresentazione della storia di Ultraman da parte della Marvel è stata realizzata con il massimo livello di rispetto, qualità e creatività, il tutto in una storia che espande l’universo del personaggio.”

Quella che segue è la sinossi ufficiale di Rise of the Ultraman #1: “Nell’oscurità si nascondono i Kaiju — dei mostri terrificanti e imperscrutabili. Tra i Kaiju e il resto di noi si erge la United Science Patrol! Ma chi sono questi enigmatici difensori, e come compiono i loro miracoli? Shin Hayata e Kiki Fuji hanno speso metà delle proprie vite per cercare di scoprirlo — e la loro ricerca sta per guidarli verso un oscuro segreto decennale e li metterà in rotta di collisione con in misterioso guerriero proveniente al di là delle stelle! Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers), Mat Groom (Self/Made) e Francesco Manna (Avengers) reimmaginano la classica origine di un’icona della cultura pop mentre l’ascesa di Ultraman ha inizio!”

Recupera il volume cartonato Marvel Comics #1000 di Panini Comics!

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST