Justice League Mortal: il costume di Superman aveva una caratteristica unica

Il film sembrava promettente.

0

Dettagli sul mai realizzato film Justice League Mortal sono stati pubblicati periodicamente negli ultimi dieci anni. I fan conoscono già il cast dell’ambizioso lungometraggio di George Miller, ma continuano a uscire nuove informazioni. L’ultima di queste è di Jay Baruchel, che sarebbe stato il cattivo principale del film, Maxwell Lord.

Parlando con The Hollywood Reporter, Baruchel ha parlato del livello di dettaglio presente nella versione di Miller, rivelando che il costume di Superman progettato per il film era apparentemente il gioiello della corona dell’intera produzione:

“Il costume di Superman di quel film è ancora il mio preferito in assoluto. Tutti erano così entusiasti. La gente si sarebbe divertita con quello”, ha detto Baruchel, riferendosi al costume indossato da D. J. Cotrona. “Ti avrebbero mostrato il costume di Superman (e ti avrebbero detto) ‘Se guardi da vicino, l’intera cosa è coperta da scritte in lingua kryptoniana’”.

Come sapranno probabilmente i fan di Superman, questa stessa cosa è stata ripetuta anche nella versione del personaggio di Zack Snyder. Il Superman di Henry Cavill aveva messaggi scritti sul suo costume in Batman V Superman: Dawn of Justice, tra cui un’estesa citazione di Joseph Campbell che recitava “Dove avremmo pensato di stare da soli, saremo con tutto il mondo”.

“Ha trovato una citazione che sembrava connettersi davvero con Superman e il suo posto nel mondo”, aveva detto il costumista Michael Wilkinson a Business Insider nel 2016.

Speriamo un giorno di poter dare una occhiata ravvicinata al costume.

Rivedete Superman ne L’uomo d’acciaio

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui