Marvel lancia King in Black, l’evento di Cates e Stegman!

0

Dopo aver diffuso in rete un criptico teaser con le parole “Knull is Coming” (“Knull sta arrivando”), la Marvel Comics annuncia ufficialmente la produzione di un nuovo evento a fumetti che susseguirà l’Empyre del trio Al Ewing (Guardians of the Galaxy), Dan Slott (Fantastic Four) e Valerio Schiti (Tony Stark: Iron Man), proponendo ai lettori un sequel di Absolute Carnage e delle vicende attualmente in atto sulle pagine della serie solista di Venom.

Il titolo di questo nuovo crossover fumettistico è King in Black. A realizzarlo troveremo lo stesso team creativo dei già citati Venom e Absolute Carnage, ovvero quello composto dallo sceneggiatore Donny Cates (Thanos, Thor) e dall’artista Ryan Stegman (Uncanny Avengers). Quest’ultimo ha realizzato la copertina della prima uscita che trovate a seguire.

Come potete facilmente notare, la cover in questione mette in bella mostra Eddie Brock alias Venom. Dietro di lui figurano altri importanti personaggi dell’Universo Marvel che sicuramente ricopriranno un ruolo di rilievo nell’evento, ossia Spider-Man, Capitan America, Hulk, Iron Man, Wolverine, Ciclope e il villain Knull.

Il primo capitolo di King in Black vedrà la luce nelle fumetterie d’oltreoceano verso fine anno, a dicembre. Altri dettagli sulla sua trama non sono stati rilasciati, ma Cates – in un video di presentazione ufficiale pubblicato su YouTube – ci ha tenuto a sottolineare quanto questo suo nuovo incarico per la Casa delle Idee sia incredibilmente oscuro e terrificante: “Per quanto concerne gli eventi a fumetti, questo è il progetto più figo, dark, heavy metal e horror in stile Cthulhu che abbia mai avuto modo di realizzare. Ancora non riesco a cresere che la Marvel ci stia permettendo di prendere strade così oscure e spaventose.”

Sempre nel trailer ufficiale di cui vi abbiamo parlato, Stegman ha aggiunto: “Una delle cose di cui sono più orgoglioso di questa serie… è la creazione del personaggio di Knull. Abbiamo alcuni nuovi design che sveleremo nel corso della serie che sono veramente cool e raccapriccianti.”

Presentato ai lettori sulle pagine del Venom di Cates e Stegman nel 2018 con l’avvio del rilancio Fresh Start, l’antagonista di King in Black, Knull, è il cosiddetto Dio dei Simbionti, un essere di pura malvagità intenzionato a bandire la luce che in passato creò un pianeta artificiale, Klyntar (la casa di Venom), e la spada All-Black, importante nella mitologia di Thor. Dal suo esordio in poi, l’antagonista ha fatto delle comparsate anche in altre celebri opere dello sceneggiatore texano, come la recente miniserie Silver Surfer: Black disegnata da Tradd MooreGuardians of the Galaxy, Absolute Carnage o il one-shot Incoming!. In quest’ultimo albo in particolare abbiamo visto Knull dare il via alla sua sanguinaria marcia attraverso le stelle per oscurare l’intero cosmo.

Acquista ora “Rex”, il primo arco narrativo del Venom di Donny Cates e Ryan Stegman!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui