Batman: con la fine della “Joker War” ritorna Grifter!

0

La DC ha recentemente diffuso interessanti dettagli circa le uscite statunitensi di Batman programmate per il mese di ottobre, quando finalmente arriverà al capolinea la saga “Joker War“, un arco narrativo scritto da James Tynion IV che traghetterà la serie ammiraglia del Cavaliere Oscuro fino al numero 100 e che promette di modificare per sempre il rapporto che Bruce Wayne ha con Gotham City.

La cataclismatica conclusione di questo imperdibile confronto tra il Crociato Incappucciato e la sua arcinemesi, il Joker, verrà presentata all’interno di Batman #100, albo oversized che verrà pubblicato il 6 ottobre negli Stati Uniti. A disegnarlo troveremo Jorge Jiménez, Guillem March, Carlo Pagulayan e Danny Miki, mentre le copertine saranno del nostro connazionale Francesco Mattina e del già citato Jiménez. A seguire vi riportiamo la sinossi ufficiale del fumetto.

“In quest’uscita finale sovrapaginata, la Guerra di Joker giunge a una sconvolgente conclusione mentre Batman combatte contro il Joker in un brutale duello senza esclusione di colpi! Si tratta di una battaglia la cui realizzazione ha richiesto ottanta anni, e il suo esito non si limiterà soltanto a cambiare la vita di Batman — ma anche la stessa Gotham City per gli anni a venire!”

Dopodiché, precisamente il 16 ottobre, approderà nelle fumetterie statunitensi Detective Comics #1028, di Peter J. Tomasi (testi), Nicola Scott (disegni), Kenneth Rocafort (copertina) e Lee Bermejo (variant). Al suo interno, verranno esplorate le conseguenze della lotta tra Batman e Joker, proponendoci – come anticipa la descrizione a seguire – un nuovissimo status quo per Gotham City.

“Direttamente dagli accadimenti della Guerra di Joker e Detective Comics #1027 arriva un racconto dell’inizio della fine per lo status quo di Gotham City. Con le tensioni che aumentano e un nuovo sindaco candidato che rende noto il suo progetto contro gli uomini mascherati alla città, Batman e i suoi alleati si impegnano per preservare la pace. Ma come se le cose non potessero andare ancora peggio, una serie di raccapriccianti omicidi ha lasciato dietro di sé una scia dei tizi più corrotti a Gotham City che perdono le proprie teste… letteralmente. Se Batman non troverà l’assassino il più in fretta possibile, il Cavaliere Oscuro sarà la prossima vittima.”

Infine, Batman #101 vedrà la luce negli USA il 20 ottobre e andrà a recuperare dal cilindro perfino uno storico personaggio della Wildstorm, ovvero Cole Cash, alias Grifter, inserito nella continuity DC con i Nuovi 52 (dove ha ricoperto un ruolo chiave nel settimanale Future’s End) e scomparso dalle scene fin dall’inizio del Rebirth. Scritto e disegnato rispettivamente da James Tynion IV e Guillem March, il suddetto numero vanterà le copertine di Mattina e Jiménez. Potete leggere anche la sua trama qui in basso.

“Un nuovo giorno sorge a Gothan City, e le orribili conseguenze della Guerra di Joker hanno appena cominciato a dispiegarsi… in che modo la furia del Joker ha influenzato i cittadini della città? Quale eredità ha lasciato il Principe Pagliaccio del Crimine, e in che modo colpirà il Cavaliere Oscuro? E perché Cole Cash, meglio noto come Grifter, adesso lavora per Lucius Fox?!”

Recupera il primo del Batman di Tom King targato RW Lion.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui