Batman: HBO ha ordinato una serie sul Dipartimento di Polizia di Gotham

Nuovo progetto di Reeves.

0

HBO Max ha ordinato una serie dramma con protagonista il dipartimento di polizia di Gotham con Matt Reeves e Terrence Winter secondo Variety.

La serie ancora senza titolo sarà ambientata nel mondo che Reeves sta creando con il film “The Batman”, con l’intento di lanciare un nuovo universo di Batman su più piattaforme diverse. Si dice che si basi su quanto vedremo nel film in relazione alla corruzione a Gotham City. È il primo progetto annunciato nell’ambito del nuovo accordo globale di Reeves con il gruppo televisivo Warner Bros.

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con la profondità e dettaglio che solo un formato longform può permettersi – e arrivare a lavorare con il talenti incredibilmente talentuoso di Terence Winter, che ha scritto in modo così penetrante e potente sui mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno assoluto”, ha detto Reeves.

“Siamo così fortunati ad avere ottimi partner come Matt, Dylan e Terry e un accesso senza precedenti a una vasta gamma di proprietà intellettuali dei nostri partner di Warner Bros. e DC”, ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max.

In precedenza Winter ha lavorato come sceneggiatore, produttore esecutivo e regista nella storica serie della HBO “I Soprano”, ottenendo 12 nomination agli Emmy per lo show, vincendone quattro. Successivamente ha creato la serie HBO “Boardwalk Empire” e ha co-creato “Vinyl” di HBO, in qualità di showrunner e produttore esecutivo in entrambi gli spettacoli. Per quanto riguarda i film, Winter ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo lavoro sulla sceneggiatura di “The Wolf of Wall Street” di Martin Scorsese.

Altra serie celebre ambientata nel GCPD è stata Gotham – Stagione 01

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui